MIVV: scarico Sport Stronger per Yamaha TMAX 530

Scarico MIVV Sport Stronger per Yamaha TMAX 530

MIVV ha realizzato un nuovo impianto di scarico dedicato al best seller Yamaha TMAX 530. Oltre allo scarico Speed Edge, presenta oggi il nuovo Stronger , nato per il mondo enduro e cross (e quindi robustissimo, per sopportare le sollecitazioni “del tassello”), viene proposto oggi per il potente scooterone giapponese.

Gli eclatanti risultati ottenuti nei primi test, dove semplicemente è stato accoppiato lo Stronger off-road al TMAX 530, hanno fatto capire chiaramente che questo scarico nascondeva una seconda anima da “tirar fuori”. Dopo i necessari aggiustamenti, sia tecnici che estetici, gli ingegneri del reparto R&D del marchio, hanno dato alla luce Sport Stronger: filante lungo il fianco e perfettamente integrata nella linea grazie ad un look davvero forte, che punta sull’inox satinato nero con fondello in carbonio.

La peculiarità di Sport Stronger è un’erogazione che esalta la fruibilità ai bassi regimi, quindi nelle condizioni di rotazione del motore più usuali. Nello specifico, a 2.900 giri si ottengono ben 6 CV di potenza in più e un’iniezione di coppia di oltre 9 Nm. Non solo potenza ma anche risparmio di peso quantificato in circa 5 kg. Segue la tabella MIVV con i dati misurati al banco prova su rilevazioni effettuate alla ruota.

Prezzo al pubblico del kit Sport Stronger realizzato da MIVV per lo scooterone giapponese Yamaha TMAX 530: 785 euro.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: