Valentino Rossi si diverte con la Nascar /video

Arriva finalmente il video ufficiale sul test di Valentino rossi al volante della Toyota Nascar di Kyle 'Rowdy' Busch.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell'estemporanea visita di Valentino Rossi subito dopo il round di Austin all''ovale' del Charlotte Motor Speedway, in North Carolina, dove il campione pesarese si è cimentato al volante della Toyota Camry che compete nel Campionato Nascar con il pilota Kyle 'Rowdy' Busch, ed oggi presentiamo il video ufficiale con cui il pricipale sponsor personale del 'Dottore' (che ha organizzato l'evento per scopi promozionali) documenta quell'esperienza.

Il filmato - della durata di 6 minuti - racconta l'incontro tra il nove volte iridato e Busch, uno dei piloti di maggior successo in questo campionato degli ultimi anni, ed illustra in che modo quest'ultimo ha insegnato a Rossi come domare i 650 CV generati dal poderoso 5.8 V8 dell'auto, arrivando a sfiorare i 300 km/h sulle ripide paraboliche del Charlotte Motor Speedway.

Come noto, Rossi è da sempre un grande appasionato e 'cultore' degli sport motoristici anche sulle quattro ruote, ma ancora gli mancava un'esperienza in pista su questo genere di macchina. Al solito, una volta trovato il ritmo, l'alfiere di Yamaha Factory Racing è riuscito a sorprendere gli intervenuti timbrando tempi di assoluto rispetto.

  • shares
  • Mail