Il Miller Motorsport Park secondo Frankie Chili

Pierfrancesco ChiliPista nuova, nessuno sa esattamente cosa aspettarsi dalle due manches della Superbike di domenica. Lasciamo allora che sia un ex pilota dal coraggio e dalla classe indiscussa, ad illustrarci le caratteristiche di questo Miller Motorsport Park.

Frankie Chili, attuale commentatore del mondiale per l'emittente televisiva La7, ha avuto la possibilità di girare sul tracciato di Salt Lake City, riuscendo a carpirne i segreti e le caratteristiche.

"Comincio col dire che questo circuito è di recente costruzione (2006) ed è stato giudicato il miglior circuito degli Stati Uniti. Sarà molto interessante capire chi, tra i candidati al titolo, riuscirà per primo e meglio interpretare le esigenze di “set up” della propria moto."

"Vi dico le caratteristiche del Miller Motorpark. E’ un tracciato misto, nel quale è stato inserito un rettilineo di oltre 1 chilometro e questo potrebbe favorire quelle moto che possiedono velocità di punta elevate, Suzuki e Yamaha. L’agilità della bicilindrica Ducati farà invece la differenza sul misto, ma bisognerà capire bene le esigenze di questo asfalto."

Le previsioni meteo (quelle USA sono praticamente infallibili): "Sole misto a nuvole per il week end, ma bisogna fare attenzione perché le temperature si abbassano moltissimo in poco tempo, soprattutto se dovesse cadere qualche goccia di pioggia."

Le premesse per vivere un fine settimana coi fiocchi ci sono tutte...

via | La7.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: