Rossi, "Un peccato questa pioggia". Lorenzo, "Bene così"

Fiat Yamaha: FP2 Mugello 2008

Venerdì di pioggia al Mugello. Dopo una prima sessione "umida" di prove libere, un temporale si è abbattuto sul tracciato toscano nel primo pomeriggio, impedendo ai piloti di migliorare i tempi sul giro.

I due fuoriclasse del Team Fiat Yamaha, ne hanno approfittato per cercare un setting adeguato col quale correre in condizioni di pista bagnata, anche se le previsione meteo sembrano scongiurare tale ipotesi.

Le parole del sette volte iridato Valentino Rossi: “Oggi c’era veramente tantissima acqua! È un vero peccato buttare del tempo così dato che da domani dovrebbe uscire il sole! Questa mattina le condizioni erano veramente complicate, con il circuito molto insidioso, perciò ho preferito prendermela comoda.

Fiat Yamaha: FP2 Mugello 2008
Fiat Yamaha: FP2 Mugello 2008
Fiat Yamaha: FP2 Mugello 2008

Fiat Yamaha: FP2 Mugello 2008
Fiat Yamaha: FP2 Mugello 2008
Fiat Yamaha: FP2 Mugello 2008

Il pomeriggio è stato comunque utile: abbiamo effettuato alcune importanti modifiche al nostro assetto da bagnato, che ci hanno permesso di essere abbastanza veloci e di finire la sessione in quarta posizione."

Migliorano le condizioni di Jorge Lorenzo. Il maiorchino appare in discreta forma dopo la duplice frattura rimediata a Shangai, anche se per ritornare al top servirà ancora qualche settimana di riabilitazione.

Per Jorge quella di domenica sarà una gara particolare, la gara delle cento presenze nel circus del motomondiale: “Oggi sono molto contento perché siamo stati abbastanza veloci con la pioggia! La prima volta ho trovato molto difficile guidare la M1 sul bagnato, ma poco a poco siamo migliorati e oggi avevo fiducia. Questa mattina le condizioni erano strane e ho preferito non prendere troppi rischi; le mie caviglie stanno molto meglio ma non voglio commettere altri errori! Abbiamo provato delle nuove gomme Michelin da pioggia che sembrano molto buone, e ciò mi rende felice.”

via | YamahaMotoGP.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: