NCR-Ducati domina nella Parts Canada Superbike

NCR-Ducati: Parts Canada Superbike

Partenza a razzo per il team NCR-Ducati. In sella alla 848 di Borgo Panigale, Valter Bartolini e Andrew Nelson, conquistano il primo ed il secondo posto alla prima gara del campionato Parts Canada Superbike, classe Thunder.

La rossa ha dato nuovamente lustro al tricolore, superando la concorrenza di moto molto competitive come la Buell 1125R, la KTM Super Duke R 990 e la nuova BMW HP2 Sport.

Nel week end, gli uomini della NCR-Ducati hanno dedicato molto tempo alla messa appunto del mezzo, concentrandosi in particolar modo sulle sospensioni e più in generale sulla ciclistica. In testa già dal primo turno del giovedì, i due centauri si sono confermati nel turno di prove ufficiali con la splendida pole di Bartolini (1:11.730), davanti a Nelson (1:12.235).

NCR-Ducati: Parts Canada Superbike
NCR-Ducati: Parts Canada Superbike

In gara subito parte bene Bartolini. Nelson, dopo essere stato superato dalla Buell di Estok è tornato subito in seconda posizione controllando senza alcun affanno il rivale. Al termine della gara, Valter ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre 4 secondi sul compagno di squadra. Dietro di loro il vuoto.

Un esordio incredibile, un successo meritatissimo per i ragazzi della NCR. Il prossimo appuntamento con il Campionato Parts Canada Superbikeè per il 29 Giugno sulla pista di Calgary.

via | Ncrfactory.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: