Video Kawasaki ZX-10R

pubblicato: lunedì 16 gennaio 2006 da Gianluca in: Varie Kawasaki MotoFreaks

Video Kawasaki ZX-10RAbbiamo scovato un video di un folle “italiano” che sfreccia ad oltre 250 Km/h su una strada provinciale con una Kawasaki ZX-10R.
Assolutamente da NON imitare!
Per sfruttare al meglio una moto così potente si deve andare in pista!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 86 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • mardock

    16 gen 2006 - 21:27 - #51
    0 punti
    Up Down

    per fortuna non esiste óbbligo anche su questo…

  • Profilo di steve

    steve

    16 gen 2006 - 22:11 - #52
    0 punti
    Up Down

    grazie mardock,forse ho toppato ma il risultato è quello:20/30% di discrepanza dalla velocità effettiva ma cmq queste cose accademiche in genere le lascio al mio socio:mi intriga di più la faccenda di dare il gas in pista,sempre e solo in pista! PS faccio anche del mototurismo con una TDM 850 del ‘01 e se non vengo provocato in genere vado a velocità codice anche se amo gommarmi DIABLO sul TDM…

  • Leon

    17 gen 2006 - 01:45 - #53
    0 punti
    Up Down

    steve

    Stai diventando il mio eroe personale!!!

  • L'alieno

    17 gen 2006 - 09:36 - #54
    0 punti
    Up Down

    disquisizione tecnica (amichevole): anche con lo zx-10R originale, come poi tutte le altre moto, piu’ aumenta la velocita’ al tachimetro piu’ aumenta in modo esponenziale il calcolo della propagazione d’errore sul processore che gestisce il segnalatore sul pignone (ammazza che paroloni eh? vabbeh, in poche parole se a 50 mangia 5kmh a 250 ne fa fuori anche 25/40).
    Cio’ vuol dire che anche se fosse stata originale (e abbiamo appurato comunque che non lo era), nel momento che segnava 299 di effettivi ne saranno stati si e non 270, che ,comunque, non reputo proprio pochini pochini ma comunque 30kmh a quella velocita’ fanno la differenza.
    In piu’ Mardock ci ha confermato l’aggiunta di 4 denti sulla corona che con quel rapporto equivale quasi a due denti di pignone in meno, che non e’ poco!
    E visto quando ruba il mio tachimetro con un solo dente in meno dal pignone credo che la curva sia stata fatta piu’ o meno a 235/240 effettivi (sto parlando tecnicamente adesso, i commenti personali li faccio dopo! ;-))
    Oltre a questo, per esperienze video personali, ho notato che le riprese aumentano di molto sensazione di velocita’, la vicinanza di oggetti e cambiano la prospettiva durante le pieghe; dopo aver fatto alcune riprese onboard in citta’, per preparare un video sulla sicurezza stradale, mi sono accorto che si aveva l’impressione che la moto passasse a velocita’ assurde a due mm dalle auto ferme al semaforo, mentre in realta’ era uno spostamento di prima tra un auto e l’altra con quasi il piede a terra!.
    Detto tutto questo tiriamo le somme:

    240 in curva
    forse la curva e’ meno pronunciata di quello che si vede.
    forse l’IvecoTurboMinchiaPower e’ un po’ piu’ lontano di quello che si vede.
    forse la strada e’ un pochino piu’ larga di quello che si vede.

    Commento personale:
    Per me comunque e’ una cosa assolutamente da evitare, non facciamo altro che aumentare la “cattiva reputazione” dei motociclisti, mettiamo a rischio la propria vita e quella di altri; ora se del primo e secondo punto non interessa a nessuno, almeno il rispetto per il prossimo non ci sarebbe male.

    CONCORDO sul fatto che tutti di noi facciamo ca@@ate ma non e’ detto che le piu’ plateali e spettacolari siano le piu’ pericolose: un curvone a 240 e’ SICURAMENTE una condizione assurda di estremo rischio, anche se sotto abbiamo gomme in mescola e una 999R Superbike, ma almeno per il mio parere, non e’ tanto piu’ pericolosa quanto uno scooterista o un motociclista che supera una macchina lenta all’incrocio (e puo’ anche superarlo a 50all’ora) mentre magari sta attraversando qualcuno con un passeggino; la differenza e’ che se in questo caso il sorpasso puo’ sembrare una normale manovra cittadina e percio’ difficilmente condannata -fino a quando non ti incolli per trecento metri il bambino- fare il curvone in quel modo COMUNQUE vieni condannato, poi se ti dice bene se solo passato per un deficiente, se succede qualcosa c’e’ rischio che trovi gente che ti fa l’applauso invece di aiutarti!!!

    Cerchiamo di evitare di esagerare,

    Non auguriamo a nessuno che si possa fare male, non riesco a levarmi dalla testa la frase “se l’e’ cercata lei, se una ragazza ha la passione per le moto e’ normale che finisca cosi’” SOLO PERCHE’ AVEVA UNA R6!!! E non dico a che velocita’ e’ successo!!!

    e ricordiamo che gli stupidi non hanno categoria di patente predefinita, e’ solo che in moto si notano di piu’

    scusate per la lunghezza del post.
    Lamp.

  • Profilo di steve

    steve

    17 gen 2006 - 09:57 - #55
    0 punti
    Up Down

    X leon 48-53:grazie,vecchio mio,ma non sono un eroe:sono solo uno scemo smanettone che s’è fatto male troppe volte! Quoto il tuo 48 alla grande,piuttosto. Non sarebbe male se partisse proprio da questo blog una campagna sulla sicurezza VERA che passi attraverso una serie di iniziative atte a diffondere tra tutti i motociclisti l’abitudine alla pista. Credo che chi avesse il coraggio di perorare questa causa impegnandosi anche economicamente potrebbe avere degli interessanti ritorni non solo d’immagine anche con il coinvolgimento di sponsor del settore. La verità pura èe semplice è che chi scopre quanto si va forte in pista rischiando un decimo del corrispettivo stradale difficilmente torna a fare il lost life lap sul passo appenninico. Ultima nota:basta uscire dai nostri confini per scoprire come piste importanti abbiano prezzi abbordabilissimi per tutti gli amatori,basta vedere LE LUC O LE MANS,per non parlare di RIJECA. Lamps.

  • mardock

    17 gen 2006 - 13:43 - #56
    0 punti
    Up Down

    Aggiungo il circuito di Brno che é fantastico con saliscendi incredibili il tutto in una zona boschiva tranquilla e specialmente economica….. con 80 euro ti fai otto ore senza turni.

  • pietro

    17 gen 2006 - 14:59 - #57
    0 punti
    Up Down

    è veramemnte una bufala.Passa dai 270 ai 299 in troppo poco tempo

  • pietro

    17 gen 2006 - 15:00 - #58
    0 punti
    Up Down

    è veramemnte una bufala.Passa dai 270 ai 299 in troppo poco tempo

  • Leon

    17 gen 2006 - 16:28 - #59
    0 punti
    Up Down

    Steve,

    io avevo pensato di imbarcarmi nell’impresa di una pista, avendo a disposizione un terreno a poco prezzo, ma alla fine dei conti e’ venuta fuori una cifra di circa 7 MILIONI di Euro. Certe cose le puoi fare solo con l’aiuto di comune e regione, ma i due enti sopracitati guadagnano molto di piu’ facendoci le multe. Lamps

  • Profilo di steve

    steve

    17 gen 2006 - 17:38 - #60
    0 punti
    Up Down

    LEON ,io invece avevo pensato a grossi sponsor che possano rilevare impianti già esistenti per eventi di grande risonanza . Non so se hai presente la fiera del fitness di rimini. Sto parlando della possibilità di spalmare l’evento sull’intero week-end ed in tutta italia in modo itinerante. Non sarebbero solo i turni in pista il core-business di questi eventi ma anche l’esposizione e vendita di ricambi,abbigliamento,ed ogni genere di attività che trovi attinenza (e non )col mondo delle prove libere. il solo indotto rappresenterebbe una torta appetibile per gli enti locali che si affretterebbero ad appoggiare in ogni modo tali manifestazioni.

  • Profilo di steve

    steve

    17 gen 2006 - 17:50 - #61
    0 punti
    Up Down

    X leon…non mi dispiacerebbe avere qualche dato in più su questo tuo progetto,purchè non sia oltreoceano,naturalmente…

  • Leon

    17 gen 2006 - 17:56 - #62
    0 punti
    Up Down

    Ok Steve a questa ideuzza ci avevo pensato anch’io…se decidi di buttarti fammi sapere che collaborerei volentieri nel “salto”!!!!

  • Leon

    17 gen 2006 - 17:57 - #63
    0 punti
    Up Down

    Steve,
    se voui darmi la tua mail io ti scrivo molto volentieri. No, non era niente di oltreoceano!!!

  • Paolo

    17 gen 2006 - 19:55 - #64
    0 punti
    Up Down

    risposta a erman saprò pure un’idiota ma io in moto non faccio di quelle cose, se uno nn ha il soldi per correre in pista non vedo perchè debba ammazzare gli altri?quindi spero sia morto senza arrecare danni agli altri, dopotutto non fare agli altri ciò che nn sia fatto a te, e se mi viene dentro e mi paralizza, ennò MORS TUA VITA MEA

  • Leon

    17 gen 2006 - 20:04 - #65
    0 punti
    Up Down

    Paolo

    capisco il tuo punto di vista, ma augurare la morte a qualcuno che praticamente non si conosce e che non ti ha fatto niente e’ brutto ugualmente…furbo o coglione che quest’ultimo sia.Altrimenti ci sarebbe da augurare la morte a tutti gli automobilisti che magari piu’ per disattenzione che per incoscienza sbattono per terra i motociclisti. Quindi per par condicio direi di riservare gli “auguri” di morte a casi un po’ piu’ seri: stupri, pedofilia, ai politici che ci succhiano il sangue a poco a poco mentre loro fanno la bella vita, ai produttori di mine antiuomo, i produttori di sigarette…tutta gente che impunemente campa causando dolore agli altri…a tanti altri.

  • mardock

    17 gen 2006 - 21:04 - #66
    0 punti
    Up Down

    Paolo sei un povero imbecille.
    Paolo non hai capito niente dalla vita.

  • Profilo di steve

    steve

    17 gen 2006 - 21:38 - #67
    0 punti
    Up Down

    X 63 :s.digiacobbe@aliceposta.it (fammi sapere)

  • Leon

    17 gen 2006 - 23:10 - #68
    0 punti
    Up Down

    Steve,

    mi faccio sentire!!!

  • L'alieno

    18 gen 2006 - 08:04 - #69
    0 punti
    Up Down

    x64 e 65:
    E’ proprio questo il punto: se auguri il peggio a lui, allora perche’ non lo fai per quello supera le auto parcheggiate ad una velocita’ “non consona” (come sono diplomatico eh?)e quindi condivido Leon. Per assurdo, non e’ detto che siccome superi il muro del suono allora e’ sicuro che fai piu’ danni. Se faccio un’impennata su una strada dove non c’e’ nessuno (ma veramente nessuno!!) e’ comunque una cosa sbagliata ma e’ “plateale” e “spettacolare” e quindi si viene subito additati come pericolo numero uno…
    Basta moolto meno per ammazzare qualcuno. Una cosa e’ rispettare il codice e un’altra e’ rispettare chi ti sta intorno.
    E anche se non ti rispettano augurargli il peggio…boh…non so, credo che rimarrebbero in quattro sulle strade italiane.

  • erman

    18 gen 2006 - 10:58 - #70
    0 punti
    Up Down

    Paolo l’hai proprio detto tu, non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te…vorresti che qualcuno ti augurasse di morire? pensiamoci bene prima di dire certe cose.

  • alex zx10r

    18 gen 2006 - 11:29 - #71
    0 punti
    Up Down

    quoto leon al 110%!

  • Profilo di Mangus

    Mangus

    18 gen 2006 - 11:58 - #72
    0 punti
    Up Down

    In risposta ad alan, commento numero 26
    “aaah DDG ora mi è più chiaro…”

    Cosa vorresti dire ?

    Che su ddg si fanno ste cose ?
    Innanzitutto ci temgo a precisare che il “pilota” in questione non e’ un utente DDG.
    In secondo luogo i filmati presenti su ddg non sono normlamente opera degli utenti del sito, ma bensi si tratta di filmati trovati in giro per il web.

    DDG non e’ altro che un raccoglitore per questi filmati, moralmente giusti o meno che siano.

    Oltretutto, al momento della sua pubblicazione, questo filmato riscosse commenti molto pesanti sul forum, ricevendo critiche anche piuttosto forti.

    DDG da sempre si preoccupa di spingere il piu’ possibile la gente a correre in pista, organizzando giornate tutti insieme in circuito, cercando di togliere piu’ gente possibile dalla strada.

    Ovviamente, su un forum di piu’ di 10.000 utenti (il piu’ numeroso d’Italia), e’ovvio che ci sia anche qualche utente che magari fa il cretino per strada, ma rientra dopotutto nel libero arbitrio di ciascuno di noi, e di norma i comportamenti troppo fuori dalle righe, vengono prontamente moderati.
    Quindi, ci si lamenta tanto perche’ per colpa di qualche cretino i motociclisti vengono visti come delinquenti, evitiamo quindi di etichettare una community (la piu’ grande d’italia), allo stesso modo, per colpa magari di un video, o di qualche utente non troppo ligio al codice della strada.

    Cerchiamo di essere un po’ piu’ coerenti.

    Mangus
    Moderatore di www.daidegas.it

  • L'alieno

    18 gen 2006 - 12:02 - #73
    0 punti
    Up Down

    certo che se ci “etichettiamo” tra di noi e non riusciamo a metterci d’accordo e’ duro farci capire dagli altri che non hanno le due ruote dentro l’anima…

  • Max BZ

    18 gen 2006 - 13:01 - #74
    0 punti
    Up Down

    A parte che il tachimetro era sfalsato, tutto da vedere poi….

    Cmq. DDG è uno dei siti etichettati come abbasstanza ‘bacchettoni’ proprio perchè l’admin e i moderatori non commentano mai positivamente cose del genere, anzi, spingono per portare la gente in pista.

    La sezione video mi pare non vada nemmeno più, per evitare casini… c’è solo un forum video, con filmati più leggeri….

  • Raul996

    18 gen 2006 - 13:03 - #75
    0 punti
    Up Down

    Ci sono più di 10mila utenti sul forum di www.daidegas.it non penso che siano tutti delinquenti, anzi, organizzano più pistate e cene loro di tutti gli altri messi assieme…

    Sono un utente DDG, si… provare per credere…

  • Rexxx

    18 gen 2006 - 14:53 - #76
    0 punti
    Up Down

    A parte il fatto che i rapporti di quella moto sono palesemente accorciati e quindi la velocità indicata in effetti non è ASSOLUTAMENTE quella effettiva.
    Chi và in moto lo sà.
    In ogni caso anche se si trattasse di 200km/h si tratta cmq di velocità pericolose da tenere in strada con il guardrail a pochi metri da se.
    Si tratta dunque di uno dei tanti spericolati che in completa autonomia ha deciso di diffondere il suo filmino “on bike”. Filmino di sicuro non più pericoloso delle centinaia di migliaia di automobilisti rincoglioniti, incapaci e distratti che popolano e intasano continuamente le nostre strade.
    Che poi ci si scagli contro il sito DaiDeGas.it, trovo che sia, una porcata indegna, visto che in quella comunità scrivono migliaia di motociclisti corretti e CONSAPEVOLI DELLA PERICOLOSITA’ di certe condotte di guida.
    Tanto è vero che su quel sito si organizzano continuamente giornate intere da spendere in pista con tutti gli standard di sicurezza posssibili.
    Quindi prima di DIFFAMARE l’operato altrui, invito tutti a iscriversi a www.daidegas.it e quindi prima a leggere quello che si scrive nel forum DDG e poi giudicare..
    Saluti

  • NICOSS

    18 gen 2006 - 15:06 - #77
    0 punti
    Up Down

    mi associo ovviamente a mangus in quanto anche io moderatore e iscritto a daidegas fin da quando è nato.

    e considerate bene anche quello che dice raul996 (sei registrato sul forum con questo nick?) che si fa presto a puntare il dito senza pensare contro chi lo si punta. da molto tempo si fa leva sul discorso pista, e un video così se viene postato nell’apposita sezione del forum (la pagina video non funziona più come sottolinea mangus) viene immediatamente censurato.. oltretutto finchè la pagina video era online, bisognava da dare il consenso al fatto che i video pubblicati sul sito www.daidegas.it non sono riferiti agli utenti ma sono video che sono stati raccolti in giro per il web.. quindi non puntate il dito contro ddg…

    tornando in argomento, il personaggio in questione è sicuramente fuori di testa.. me ne guardo bene da offendere o altro perchè cmq nn sono nessuno x giudicare, ma è assurdo mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri in questo modo.. mi fa piacere che dopo l’incidente si sia ripreso e soprattutto che abbia deciso di non andare più su strada.. e ve lo dice uno che non smetterà mai di usare la moto stradale… e ho una R1…

    saluti

    Nicoss - moderatore di www.daidegas.it

  • L'alieno

    18 gen 2006 - 17:42 - #78
    0 punti
    Up Down

    ;-)
    Da parte mia completa solidarieta’ a tutti gli amici di DDG, a tutti gli altri gruppi e ai singoli motociclisti che hanno passione.

  • mardock

    19 gen 2006 - 19:06 - #79
    0 punti
    Up Down

    Io non contesto sicuramente il sito DDG ma se vogliamo dirla tutta fin che ci sono siti aperti al pubblico che mettono a disposizione dello spazio per giovani irresponsabili allora di cose come queste non c´è dubbio ce ne saranno sempre piú! Perche? Semplice tutti quei ragazzini che vogliono farsi vedere vogliono parlare al bar dicendo “hai visto che cosa sono riuscito a fare?” ecc. ecc. Quella parte di sito é una specie di grande fratello che trova purtroppo troppi consensi da parte di questi pazzi che giocano con la loro vita.

  • L'alieno

    20 gen 2006 - 09:55 - #80
    0 punti
    Up Down

    E’ solo una questione di misure: se dovessimo adattare il mondo motociclisto e quello dei motori in generale, rapportato al piu’ cretino esistente sulla terra, con quoziente di intelligenza inferiore ad un telepass, solo perche’ poi vedendo ’ste cose fa danno allora e’ meglio lasciare perdere!!!
    Per queste “persone” serebbe pericoloso anche un’esibizione stunt in circuito chiuso (guarda gli applausi che riceve!!!se lo faccio pure io per strada sai che bella figura con le tipe!) oppure una semplice gara superbike (le moto sono derivate da quelle di serie quindi: me la compro a faccio di tutto!)
    Al cretino se vede un video fatto in pista o per strada non fa differenza!
    A me alcuni hanno rotto le palle perche’ ci sono le scritte “Ninja” sulle fiancate: “a matto! che ci devi fare con questo missile! Vai piano!!” e magari la moto e’ parcheggiata… Un altro cretino cosi’ ma con la voglia di moto, se la compra e si spalma da qualche parte perche’ magari si sentiva un guerriero!
    La mia e’ una provocazione ma allora perche’ non leviamo le diciture “cattive” come Ninja, FireBlade, SRAD (che e’ solo la sigla del sistema di aspirazione ma com’era fico dire “ho lo sradde!!”)
    Carceriamo quelli di superbike Italia e togliamo da internet tutto quello che provoca incidenti stradali!!
    Se noi guardiamo quel video, lo possiamo giudicare, ma non ci fa niente; al deficiente ripeto non cambia niente se lo e’ lo e’ e basta!

    Anzi lo sapete che dico? invece di torglierli, consiglio di riempire questi siti di video sugli incidenti; certo, ci saranno anche qui i “FiloRotten” ma a molti, vedere le conseguenze di cio’ che potrebbe accadere, sicuramente lascera’ impresso qualcosa.
    Quando stavo per prendere la patente, mio padre mi porto’ nei sfasciacarrozze a vedere le macchine come si riducevano dopo gli incidenti, mi faceva notare che non c’era piu’ posto per le gambe o il busto del guidatore e quelle chiazze non erano di marmellata!
    Poi mi e’ capitato, purtroppo, di frequentare per un certo periodo il pronto soccorso e vi assicuro che nel reparto di chirurgia c’e’ di tutto!
    Vi posso dire che con me ha funzionato: vado in auto, in moto, non vado a 280 all’ora ma nemmeno a 20, non e’ la velocita’ che conta ma e’ essere sempre consapevoli di quello che ci circonda, che siano guardrail, macchine, curve, passeggini o altro.

  • Lele-r1-crash

    22 gen 2006 - 09:13 - #81
    0 punti
    Up Down

    Non capisco a cosa si pensa di alludere uscendosene con “DDG ah allor ami e’ tutto piu’ chyiaro” …
    Non mi pare ne corretto ne intelligente ne giustificabile un commento del genere . Evidentemente chi se ne e’ uscito cosi e’ perche’ :
    1- non ha mail frequentato DDG
    2- non ha la benche’ minima idea di che cosa stia discorrendo
    3- vuole solo fomentare polemice inutili ed insulse all’interno del motociclismo

    Quel tizio autore del video e’ un P…A . Di P…A come lui nelle strade ce ne sono a centinaia … avendo percorso 100.000 Km in strada posso pensare di dire la mia no ?

    Ora la gente si sta spostando verso le piste … il problema per ora e’ solamente economico (molti si fanno scrupoli per spendere 750euro in un giorno)

    SPERO AD OGNI MODO DI NON DOVER PIU’ LEGGERE SIMILI DIFFAMAZIONI O ALLUSIONI PATETICHE NEI CONFRONTI DI UN FORUM NATO ED ESISTENTE CON LO SCOPO DI PORTARE I MOTOCICLISTI DALLA STRADA ALLA PISTA.

    Mi affido all’intelligenza delle persone perche’ quanto detto venga recepito.

  • remy

    03 mar 2006 - 13:02 - #82
    0 punti
    Up Down

    guardate questo……………

  • Profilo di ivan

    ivan

    10 apr 2006 - 11:41 - #83
    0 punti
    Up Down

    contakilometro decisamente sballato !!!!

  • Carlo

    26 ago 2006 - 21:31 - #84
    0 punti
    Up Down

    Secondo me comunque è un gran manico con due palle cosi.E dite pure quello che vi pare tanto il video lo avete guardato, quindi sotto sotto vi piace.

  • aleR1

    24 nov 2006 - 15:15 - #85
    0 punti
    Up Down

    concordo con Carlo 84.
    chi è che non si è fatto una bella tirata in montagna.
    saluti a tutti, anche ai portajella.

  • Idetrorce

    15 dic 2007 - 12:04 - #86
    0 punti
    Up Down

    very interesting, but I don’t agree with you
    Idetrorce

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 86
« Precedenti 1 2
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo