R Series Cup: week end di fuoco a Vallelunga

Romaldi Yamaha R Series Cup 2008

Forti emozioni e colpi di scena hanno caratterizzato la terza tappa della Yamaha R Series Cup disputata al Piero Taruffi di Vallelunga. Nella R6 BRAKING CUP, è Giampietro Avanzi (Motorcenter Gatti) in un solo colpo, a conquistare gara e leadership nella classifica generale.

Il centauro bresciano, dopo aver lottato a lungo con Simone Romaldi, taglia per primo il traguardo precedendo lo stesso Romaldi e Roberto Albani (Motosalone Crea). Giornata no per Mirco Ferrini (Tamburini Moto), autore di un paio di errori che non gli hanno permesso di andare oltre la ventitreesima posizione.

Per Cristiano Erbacci continua la scalata alla R6 SANTANDER CUP. Il pilota della scuderia RBC Racing Team/Bottega della Moto, approfitta delle cadute degli avversari per conquistare la terza gara su tre della stagione. Dopo una partenza non particolarmente esaltante, il ventenne di Porto Recanati decide di passare alle maniere forti e con un po' di fortuna e tanta grinta, giunge primo davanti a Massimo Bisconti e Antonio Nespoli.

Incredibile quello che è accaduto nei primi metri della R6 METZELER CUP: una caduta mette subito fuori gioco i primi cinque della classifica generale. Ad approfittare della situazione è Federico D’Annunzio (Faieta Motor Company), che oltre ai 25 punti conquista anche la vetta del campionato.

Secondo e terzo posto per Riccardo Fusco (F.lli Giussani) e per la mitica Alessia Polita, al momento quinta in campionato.

Nella R1 MARCHESINI CUP a contendersi il gradino più alto del podio sono stati Daniel Brunelli (Bottega della Moto) e Sebastiano Zerbo (Motorshow Celestini). Il veronese ha prevalso dando dimostrazione di grande determinazione e sangue freddo. "Medaglia di bronzo" per Vittorio Bortone (Faieta Motor Company), avvantaggiato dalla caduta di Ugo Laudati. Ritirate le bikers in pista, Paola Cazzola e Samuela De Nardi.

Concluso il week end di Vallelunga, la R Series Cup si ferma per circa sessanta giorni. Il prossimo appuntamento è in programma dal 25 al 27 luglio sul circuito di Misano Adriatico.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: