Ten Kate: "La Fireblade 2008? Una moto tutta da scoprire"

Carlos Checa HANNspree Honda Ten Kate

Honda indietro nel mondiale Superbike? Per Ronald Ten Kate, proprietario dell'omonimo team Campione del Mondo 2007, la nuova CBR1000RR Fireblade è ancora una creatura tutta da scoprire, una moto che ha margini di miglioramento davvero importanti.

La scuderia olandese, ha ricevuto la versione 2008 della sportiva di Tokyo solo nel mese di gennaio. Un handicap iniziale rispetto alla concorrenza, che potrebbe tramutarsi in vantaggio nella seconda parte del campionato.

I cinque podi in totale, conquistati da Carlos Checa e Ryuichi Kiyonari, sono un bottino niente male considerando le importanti novità attese sul fronte del motore e del telaio.

Ten Kate è fiducioso in vista dell'appuntamento di Salt Lake City: "Negli States gareggeremo con sospensione ed elettronica tra il 90 e il 95% dello sviluppo. A questo punto concentreremo i nostri sforzi sul motore."

Grande equilibrio nel Gran Premio di Monza: ben quattro case costruttrici hanno conquistato il podio: "C'è una grande battaglia in pista tra moto e piloti. Credo però che d'ora in avanti le scuderie che hanno a disposizione moto totalmente nuove avranno una marcia in più"

Come dire, guai a chi ci snobba!

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: