Un francobollo in onore di sua maestà Ducati

Ducati MotoGP, francobollo celebrativo

Squadre di calcio vincitrici di scudetti, Italia Campione del Mondo in Germania, 100 anni della Juventus. La maggior parte dei francobolli celebrativi, almeno fino ad oggi, erano stati emessi quasi esclusivamente per ricordare imprese sportive relative al calcio, ma...

Il titolo iridato vinto nella MotoGP dalla nostra Ducati, non è passato inosservato neanche tra chi di moto non ne capisce un traliccio. E così, a 34 anni di distanza dall'ultima vittoria di una scuderia italiana nella classe regina del motomondiale, le Poste Italiane hanno deciso di fare il grande passo.

Il 31 maggio verrà emesso il francobollo in onore della rossa di Borgo Panigale GP7 Desmosedici e in alto a destra lo stemma della casa bolognese.

Lo sfondo a quadri bianchi e neri, ricorda la bandiera a scacchi che ha incoronato la Ducati regina incontrastata del 2007. Concludo con le parole di Ninja17 (che ringraziamo per la segnalazione), "a chiunque interessi mi permetto un consiglio essendo appassionato di filatelia: recatevi allo sportello il primo giorno di emissione o, meglio ancora, prenotatelo."

via | Raisport.it

  • shares
  • Mail
112 commenti Aggiorna
Ordina: