Mugello 125: Lorenzo Savadori debutta nel Motomondiale

Lorenzo SavadoriLorenzo Savadori parteciperà come wild card al Mugello il 1° giugno prossimo in occasione del Campionato del Mondo nella classe 125cc. Si tratterà per lui dell’assoluto debutto nel Campionato mondiale, e sarà anche il più giovane partecipante.

Lorenzo Savadori si è guadagnato questo privilegio grazie ad un eccellente avvio di stagione nel CIV - Campionato Italiano Velocità 2008. Il giovane cesenate si trova attualmente in testa al campionato con all’attivo una vittoria proprio sul circuito del Mugello, dove ha conquistato anche pole e giro veloce in gara.

Nel frattempo domenica prossima si svolgerà la 3a prova del CIV sul circuito di Vallelunga. Gara che permetterà ad un Savadori (che corre in sella ad una Aprilia del Team RCGM) motivato di prepararsi al meglio alla tappa mondiale e di prendersi la rivincita sulla gara di Monza (che ha concluso 2°), sfuggitagli per pochi decimi.


Lorenzo Savadori
Lorenzo Savadori
Lorenzo Savadori

Queste le parole Lorenzo Savadori: “Il mio obiettivo per il debutto nel Motomondiale è arrivare in zona punti, possibilmente nei primi tredici. So che non è facile ma io lo voglio e ci credo. Sicuramente sarò un po’ emozionato a correre con i big della 125cc ma questo non vuol dire che distoglierò la testa dal mio obiettivo. Conosco bene il circuito del Mugello e poter girare con i piloti del mondiale ed avere i loro riferimenti mi aiuterà senza dubbio a migliorare. Comunque per ora voglio concentrarmi sulla gara di Vallelunga. Spero di partire subito forte, sono molto carico e ce la metterò tutta per tagliare il traguardo per primo”.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: