2011: via le 250, inizia l'era delle 600 4 tempi?

via le 250, spazio alle 600 4 tempi Per MCN è praticamente certo: ancora tre anni e l'ottavo di litro a 2 tempi lascerà spazio alla 625/650 a 4 tempi. Il numero uno della Dorna, lo spagnolo Carmelo Ezpeleta, avrebbe presentato tale proposta durante una riunione tenutasi sabato.

Presenti a Le Mans i rappresentanti della FIM e dell'associazione delle case motociclistiche. Le nuove moto a 4 cilindri in linea, permetterebbero un maggiore equilibrio in pista, grazie soprattutto ai costi minori di sviluppo e di esercizio.

Inizialmente si era pensato ad una classe aperta alle 600cc, ma la FIM, con l'intento di proteggere l'esclusività della Supersport, avrebbe ottenuto un aumento della cilindrata fino a 640 centimetri cubici.

Se la proposta dovesse essere approvata nella prossima riunione che si terrà in Catalunya il prossimo 7 giugno, si passerà a redigere il regolamento della nuova classe. Si tratterebbe davvero di un cambiamento radicale, di certo il più importante dalla nascita della MotoGP.

Favorevoli o contrari alla "rivoluzione"? Dite la vostra!

Grazie a cheyenne per la segnalazione.

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: