Di Meglio trionfa a Le Mans e vola in testa alla classifica iridata

Mike Di Meglio Derbi

Secondo successo in carriera, primo del 2008 per il francese Mike Di Meglio. Sul circuito di casa, il pilota della Derbi vince precedendo Bradley Smith(Polaris World) e Nico Terol(Jack-Jones WRB).

Nella prima parte di gara, sono ben dieci i piloti in testa alla corsa, con Terol, Olive e Bradl che si alternano al comando. Poco più indietro il nostro Simone Corsi che attende il momento opportuno per passare all'attacco.

Ma la sorpresa è dietro l'angolo, e dopo 15 giri, la pioggia comincia cadere in maniera copiosa. Tutti ai box per cambiare "vestito" con gomme intagliate e un assetto più morbido.

Si riparte con Olive subito in difficoltà e con uno scivolone senza conseguenze fisiche per Rabat. A pochi giri dalla bandiera a scacchi la vittoria sembra un affare a tre, tra Terol, Talmacsi e Smith, ma Di Meglio sembra davvero in palla.

Il transalpino approfitta di un'incertezza di Talmacsi per guadagnare una posizione e sferrare con successo l'attacco al britannico Bradley Smith. Mike riesce a difendere la prima posizione fino al traguardo conquistando una vittoria storica per la Francia.

Solo tredicesimo Corsi. Di Meglio è ora il nuovo leader della classifica iridata con 74 punti, davanti a Terol 70 e Corsi 62. Due settimane e rivedremo i protagonisti dell'ottavo di litro sullo splendido tracciato del Mugello. Vietato mancare!

  • shares
  • Mail