Canepa al Mugello in sella alla nuova Desmosedici

Niccolo Canepa tester DucatiTorna finalmente in pista Niccolò Canepa e lo fa alla grande. Il giovane centauro genovese, ha provato nei giorni scorsi (13-15 maggio) insieme a Vittoriano Guareschi, la Ducati MotoGP 2009 sul circuito del Mugello.

Il Campione del Mondo della Superstock 1000, continuerà a testare nel corso dei prossimi mesi la nuova Desmosedici, caratterizzata da un telaio inedito e rinforzato da alcune parti in fibra di carbonio.

“Ho fatto pochi giri perché mi faceva molto male la caviglia sinistra – ha detto Niccolò – In ogni caso, è andato tutto bene e siamo riusciti a completare il lavoro che avevamo programmato”.

Per le prove sul tracciato toscano si era parlato a lungo di due tester d'eccezione, Max Biaggi e Troy Bayliss. Ma l'incidente di Monza del corsaro, e soprattutto l'idoneità di Canepa, hanno reso irrealizzabile il sogno di tanti supporters della "bolognese".

Per il momento Niccolò tornerà in sella alla GP8 (non quindi sulla nuova Desmosedici) a giugno per i test degli pneumatici.

via | GPone.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: