Questo weekend tutti a Mantova a tifare Philippaerts ed il cross italiano

Un italiano in testa alla MX1 al GP d'Italia: Philippaerts

E' un'attesa quasi spasmodica quella che sta vivendo il mondo del Motocross mondiale quesa settimana: il portacolori italiano David Philippaerts arriva infatti al Love My Time GP Italia in testa alla graduatoria della classe regina, la MX1. Un vero evento, che non accadeva da nove anni.

E c'è voluto il campione italiano per invertire questa tendenza proprio alla vigilia della gara italiana in programma a Mantova in questo week end. Ma del resto ritornare dalla gara in Bulgaria con la tabella rossa era l'obiettivo di David Philippaerts. E così è stato.

Il forte pilota del team Rinaldi a Svellevo ha vinto la prima manche e il Gran Premio, classe MX1, portando così in dono per Mantova la leadership di campionato della categoria regina. E prendendo così un testimone lasciato nove anno fa da Andrea Bartolini, e ora il pilota di Rinadi arriverà in terra italica con i favori del pronostico per fare sognare i tanti tifosi attesi.

Sabato e domenica, David, scenderà nell'incandescente catino del Nuvolari con il primato in classifica e il desiderio di continuare alla grande dopo la seconda, consecutiva, vittoria. In Bulgaria Philippaerts è stato esemplare, facendo sua la prima frazione e giungendo secondo in quella finale.

E ora è carichissimo per Mantova, come ha raccontato lui stesso: "E' andata bene e sono soddisfatto di arrivare al Gran Premio di casa con la tabella rossa. In prima manche ho vinto, poi nella seconda ho controllato. Subito ho provato a lottare, ma poi ho preferito amministrare senza prendere rischi e puntando a portare a casa più punti possibile.

Devo dire di avere avuto un po' di fortuna nella gara finale, perchè Barragan (secondo in prima manche ndr) è caduto, quando si trovava davanti, lasciando a Pourcel il primo posto e io ho così festeggiato la vittoria."

Non bisogna fare altro che continuare su questa strada:
"Si. Devo fare bene di gara in gara, senza pensare alla classifica e continuare a portare a casa risultati."

Ora Mantova. Dopo la vittoria nello Starcross i tifosi, che saranno tanti, ti attendono a una prova di forza. Obiettivo vincere?
"Non dico mai che voglio vincere. Voglio fare bene. Correrò al massimo delle mie possibilità e spingerò la mia Yamaha il più avanti possibile, poi faremo i conti a fine gara."

Philippaerts non si lascia quindi prendere dalla testa del mondiale e aspetta i rivali nel suo Gran Premio.
"Sarà come sempre una gara dura e dunque non faccio pronostici, però sto bene, il team sta lavorando alla grande e la mia Yamaha è perfetta, in più si correrà su di una pista che mi è sempre piaciuta."

Decisione e umiltà saranno le armi di Philippaerts per continuare a fare sognare e sognare. A inizio stagione ti aspettavi di arrivare a questo punto per il Gran Premio d'Italia in testa al mondiale?
"Assolutamente no! Sapevo di avere a disposizione un ottimo pacchetto tecnico e io mi sentivo bene, ma essere davanti a tutti no! Sta andando oltre ogni aspettativa, ma rimango con i piedi per terra e adesso penso a Mantova!"

Il pilota italiano è dunque pronto per la sfida in terra lombarda, DBO e Moto Club Mantovano stanno ultimando i lavori per rendere il Gran Premio un evento da ricordare per i tanti tifosi attesi sui terrapieni dello spettacolare e splendido Tazio Nuvolari.

Orari GP Italia: 17 e 18 maggio 2008
Nella giornata di sabato 17 il programma prevede prove libere e qualifiche per i tre gruppi che caratterizzeranno la giornata in pista, mentre la domenica assisteremo alle rispettive prove finali: si comincia con la MX2, a seguire la classe regina MX1, poi femminile e via con le seconde manche.

Info prezzi e biglietti
Quest'anno il prezzo dei biglietti è stato sorprendentemente abbassato rispetto a quelli dello scorso anno per volontà dell'organizzatore DBO e FMI. I ticket interi per le due giornate di sabato e domenica passano dai 45 euro del 2007 ai 40 euro del 2008, ed i ridotti FMI dai 40 euro del 2007 ai 35 euro del 2008.

via | MotocrossMX1

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: