Kawasaki Ninja ZX-10R, regina tra le Superbike!

Kawasaki Ninja ZX-10R 2008

Dopo mesi di prove e test da parte della stampa specializzata internazionale, Kawasaki annuncia che la nuova Ninja ZX-10R 2008 è stata indiscussa regina di tutte le più grandi comparative europee. La Kawasaki è stata inoltre incoronata come vincitrice del Supertest 2008 all’interno di una delle comparative più importanti delle riviste specializzate a livello mondiale.

La ZX-10R, messa a confronto sulla pista di Almeria con le altre supersportive disponibili sul mercato, si è aggiudicata i primi gradini del podio molte volte nelle comparative ed è stata definita dai tester la moto più vicina ad una vera Superbike. Il primo posto nel Supertest 2008 è la prova dell’altissimo livello delle performance della Ninja.

Kawasaki Ninja ZX-10R 2008
Kawasaki Ninja ZX-10R 2008
Kawasaki Ninja ZX-10R 2008

La Ninja è stata lodata per il suo motore straordinariamente forte e morbido, cosi come per la sua impeccabile ciclistica: una combinazione che offre sicurezza e divertimento. L’eccellente trazione posteriore, le sospensioni, la perfetta stabilità e l’angolazione tagliente e precisa della ZX-10R completano il pacchetto vincente.

Lo SWA Supertest è una cooperazione di 14 riviste motociclistiche internazionali. Quelle europee coinvolte sono: Solo Moto (E), Due ruote (I), Moto revue e l’Integral (F) MO magazine (D) Moto 73 (NL), MC Folket (S), Motojornal (P), 0-300 e 2Troxoi (GR) e infine Moto Sport Scheweitz (C).

Dulcis in fundo la conquista del secondo posto nel Masterbike 2008, altra cooperazione di test di riviste specializzate provenienti da tutto il mondo.

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: