Supermoto: a Busca vincono Van Den Bosch e Chareyre

Campionato Italiano SupermotoTerza tappa del Campionato Italiano Supermoto. A Busca (Cuneo), affermazione nella S1 del francese Thierry Van Den Bosch (Aprilia), che si è aggiudicato entrambe le gare, precedendo il nostro Ivan Lazzarini nella classifica di giornata.

Buona la prova di Thomas Chareyre, costretto a ripartire dalla ventiduesima posizione in gara 1 a causa di alcuni problemi tecnici. Al termine il giovanissimo talento chiuderà undicesimo. In gara 2 Thomas supera il connazionale Van Den Bosch nello sterrato ma è costretto ad alzare bandiera bianca di fronte alla grinta del campione di casa Aprilia.

Nella classifica internazionale provvisoria, Chareyre è secondo a soli 6 punti dal rivale Van Den Bosch.

Nella S2 la vittoria di tappa va ad un altro transalpino, Adrien Chareyre (Husqvarna), impensierito a lungo dal bresciano Davide Gozzini. I due si sono spartiti il bottino, alternandosi sui due gradini più alti del podio.

In gara 1 Chareyre parte alla grande conquistando la testa della corsa, ma solo per poco. Gozzini passa e mantiene la prima posizione fino al traguardo. In gara 2 il bresciano parte meglio, ma è Chareyre stavolta ad attendere metà gara, superando il rivale nello sterrato e riscattando lo smacco subito dal pilota TM.

Dall'Era (KTM), vince la S4 mentre Lanfranconi (TM), vince con una doppietta la S5.

via | Husqvarna

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: