Suzuki GSX-R European Cup: Pirovano Re di Monza

Fabrizio Pirovano

A 48 anni compiuti, Fabrizio Pirovano, non ne vuole sapere di cedere il suo scettro di Re di Monza. Nella 2a prova del Campionato Suzuki GSX-R European Cup, il brianzolo, che correva come wild card, si è aggiudicato con autorità la gara, contenendo il ritorno di uno scatenato terzetto, composto dal francese Jonchiere e dagli spagnoli Ortega, confermatosi leader di campionato, e Tizon.

Non è riuscito ad agganciarsi al terzetto Simone Saltarelli, che ha chiuso quinto in volata su Resch. Settimo, anche se molto staccato, ha finito Jeremy Mc Williams. Per quanto riguarda gli italiani, sono andati a punti Andrea Colatosti e Valerio Vitiello.

Queste le parole di Fabrizio Pirovano a fine gara: “Peccato per la pioggia che mi ha costretto, nelle due curve di Lesmo, a chiudere il gas: non era proprio il caso di cadere e rischiare di farsi male. Da dietro mi hanno dato filo da torcere, ma sono riuscito a mantenere un piccolo vantaggio. Dedico la gara a mio cugino Mirko che si sta riprendendo dopo una malattia”.

Classifiche, informazioni e foto le trovate su www.gsxr-cup.com.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: