Troy Bayliss: "Bene sul giro, meglio sul passo di gara"

Superbike Monza - Ducati Xerox - QP1

Prima giornata di prove più che positiva per il Team Ducati Xerox. Il due volte Campione del Mondo della Superbike Troy Bayliss, ha ottenuto il secondo tempo nelle QP1 dietro e davanti alle due Suzuki del Tam Alstare di Max Neukirchner e Yukio Kagayama.

Buono il settimo tempo di Michel Fabrizio, reduce da un intervento chirurgico all'avambraccio destro. Il centauro romano, staccato di mezzo secondo dal fuoriclasse australiano, ha lavorato molto sulla posizione di guida, fondamentale in un circuito veloce come quello brianzolo.

La parola ai protagonisti. "Oggi è andata molto bene e siamo decisamente soddisfatti" - ribadisce Bayliss - "Abbiamo fatto alcune piccole modifiche tra le prove della mattinata e la prima sessione di qualifica del pomeriggio. In entrambe le sessioni sono riuscito a fare più giri di quanti potrei farne in gara, senza avere grandi problemi alle gomme, e questo è un ottimo risultato."

Superbike Monza - Ducati Xerox - QP1
Superbike Monza - Ducati Xerox - QP1
Superbike Monza - Ducati Xerox - QP1
Superbike Monza - Ducati Xerox - QP1

"Tuttavia, per domani, vorrei provare a migliorare ancora, ci sono molti piloti che stanno andando forte, proprio come ci aspettavamo! Max (Neukirchner) è veloce ma non ha fatto molti giri così costanti come noi. Comunque, siamo soddisfatti e mi auguro domani di andare ancora meglio."

Michel Fabrizio: "Domani cercheremo di migliorarci ulteriormente, sono comunque soddisfatto della mia prestazione di oggi. Ovviamente conosco bene il circuito di Monza, ed è un circuito che mi piace molto, ma girare con la 1098 F08 è diverso dalle mie precedenti esperienze, in particolare in alcuni punti del circuito, come ad esempio alla Parabolica, dove oggi perdevo alcuni decimi. In altre parole devo imparare a guidare questa moto su questo circuito. Siamo a posto con le gomme e anche con l'assetto della moto, devo solo mettere a punto la mia guida. Fisicamente sto bene, il braccio mi dava un po' di fastidio verso la fine della sessione ma non è niente di grave, tutto è a posto."

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: