Progetto Triumph FMI by Roma Racing

Galleria Roma Racing Triumph

Novità in casa Roma Racing per la stagione 2008. La scuderia capitolina, guidata da Roberto Marchetti, abbandona a malincuore la classe 125 GP per gettarsi a capo fitto in un nuovo e stimolante progetto che la vede impegnata nella Coppa Italia STK 600.

Tre i giovani talenti che saliranno in sella alle Triumph 675: sono Fabio Massei, Davide Fanelli e Thomas Caiani. Fabio, sedici anni, ha vinto la Junior GP 2006 e si è piazzato sesto nel C.I.V. 2007 classe 125 GP, risultando il miglior under 18 del campionato.

Davide Fanelli, diciassette anni, ha concluso il 2006 conquistando il secondo gradino del podio nel trofeo Honda 125 GP. L’italo svizzero Thomas Caiani, diciannove anni, continua la propria esperienza insieme al Team Roma Racing, facendo il grande salto dalla GP alla 4 tempi.

Galleria Roma Racing Triumph
Galleria Roma Racing Triumph
Galleria Roma Racing Triumph

Le impressioni di Roberto Marchetti: "Non posso certo nascondere di aver abbandonato a malincuore la GP. Il mio scopo rimane quello di divertirmi con le corse e permettere ai giovani talenti di emergere, per questo ho preso al balzo l’opportunità offertami da Claudio Porrozzi e da Triumph Italia. Incoraggiato anche dalla grande sportività di Emilio Cialfi di Coming Soon mio sponsor principale, che mi ha spinto ad intraprendere quella che per me è una vera impresa, eccomi qua nel fantastico mondo del 4 tempi!

La Triumph 675 è una gran moto e i risultati che sta ottenendo a livello mondiale lo dimostrano. Per quanto riguarda i risultati ottenuti dai ragazzi in queste due prime gare, devo dire di essere soddisfatto. Massei già in prova con un ottimo tempo, ha dimostrato di essere veloce e con la rimonta in gara ha confermato i progressi. Abbiamo in programma dei test per presentarci il 22 Giugno a Vallelunga decisamente più competitivi."

via | RomaRacing.com

  • shares
  • Mail