Suzuki B-King Turbo: 450cv di paura

Cavalli: il detto dice che non bastano mai. Ma forse questa volta si è raggiunta una cifra che potrebbe bastare. E anche avanzare! O perlomeno così devono aver pensato gli uomini della Big CC Racing, che davanti ai "soli" 181 cv della Suzuki B-King sono probabilmente rimasti un poco delusi... E qual è il modo più facile - ed insano - di tirare fuori un sacco di cavalli: un turbocompressore ovviamente!

Peccato che il simpatico accessorio unito al 1340cc della mastodontica Suzuki abbia finito con il tirare fuori 450cv! Che su 235kg fanno circa 2cv per ogni chilo: roba da dragster!

Suzuki B-King Turbo 450HP
Suzuki B-King Turbo 450HP
Suzuki B-King Turbo 450HP


Suzuki B-King Turbo 450HP

Ma se per caso ritenete che la vostra vita abbia un certo valore, sappiate che c'è anche un kit più basico, che con la turbina che soffia a 0.4 bar offre una potenza di 260cv: praticamente roba da scuola guida! E nulla vi vieta un giorno - presaci la mano - di lasciarvi andare a qualcosa di più sostanzioso passando allo step2 con i suoi 450 cavallucci.

Il tutto per 4.500 euro nel caso del primo kit, ed un alone di mistero per il costo della versione full power. Ma si sa, certe soddisfazioni non hanno prezzo...

via | Moto22

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: