L'Honda Festival arriva a Misano

Honda Festival 2008

Dopo la tappa di Monza il prossimo weekend l'Honda Festival, la grande manifestazione della Honda Italia, farà tappa all’Autodromo SantaMonica di Misano (Rimini).

L'ingresso sarà gratuito per tutti, con la possibilità di ammirare la gamma 2008 e provarla su strada (per tutti) ed in pista (per gli iscritti). Infatti, sulle strade adiacenti al circuito gli appassionati potranno, su un percorso stradale insieme agli istruttori della Casa, testare la splendida SuperNaked 4 cilindri CB1000R e la rivoluzionaria DN-01 con cambio automatico HFT.

Per domani venerdì 9 Maggio, insieme a MotoSprint ed al team Honda San Carlo Gresini capitanato dall'alfiere della MotoGP Alex De Angelis, Honda Italia ha organizzato la prima "Scuola Guida Veloce" in pista riservata agli Hondisti (proprietari di CBR1000RR, CBR600RR, VTR1000SP1/2) con la collaborazione dello staff di istruttori di MotoSprint e di Fausto Gresini. Inoltre, i primi 30 clienti che hanno acquistato la Honda Fireblade 2008 e che si sono prenotati tramite il settimanale hanno avuto l'occasione di partecipare gratuitamente a questo innovativo corso di guida sportiva.

Honda Festival 2008
Honda Festival 2008
Honda Festival 2008
Honda Festival 2008

L'Honda Festival di Misano sarà inoltre la miglior vetrina per presentare agli appassionati il vivaio della motovelocità del futuro: nella pista karting del circuito si svolgeranno le gare inaugurali sia dell’Honda Italia Racing Project 2008 che del nuovo Trofeo Monomarca NSF100 Junior Trophy. Le prove libere del sabato e le gare della domenica saranno quindi animate da una quarantina di teenagers in sella ad una vera "moto da corsa di ridotte dimensioni" qual é la Honda NSF100 realizzata della HRC. In particolare, la versione realizzata per lo Junior Trophy é stata sensibilmente potenziata secondo lo sviluppo effettuato direttamente dai tecnici della Gresini Racing.

A tutti i presenti verrà offerto un gustoso aperitivo (nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica), una t-shirt celebrativa dell'evento e la possibilità di partecipare (sabato) ad un piacevole giro turistico dell’entroterra romagnolo, organizzato e gestito dai Clubs Honda. Da segnalare anche l’esclusiva possibilità di usufruire, nell'ampio paddock, di un Corso di Guida Sicura giornaliero gestito dalla Scuola Motociclistica Italiana (patrocinata dalla FMI) e le tre esibizioni di freestyle previste nella giornata.

Nel paddock di Misano non mancheranno comunque luoghi di ritrovo per i tantissimi Clubs Honda aderenti all’HPAC (Honda per Amico Clubs), che sabato sera organizzeranno un'animata cena sociale (con musica dal vivo), in cui sono previsti centinaia di partecipanti.

Un'intera zona dell'Honda Festival, sarà invece dedicata ai neofiti, con possibilità di imparare la guida su due ruote grazie alla Honda Riding School (la "scuola guida Honda" riservata ai principianti, con moto e scooter di piccola cilindrata). A disposizione degli istruttori anche l’esclusivo Riding Trainer, il Simulatore di Guida sviluppato da Honda per migliorare la coordinazione e la percezione dei pericoli della strada da parte dei principianti (e non solo) a due ruote di ogni età.

Naturalmente, gli Hondisti che scendono in pista dovranno indossare l’abbigliamento protettivo (tuta, casco, guanti, stivali; è sensibilmente consigliato il paraschiena) obbligatorio in autodromo, mentre le moto iscritte a girare in circuito dovranno risultare in regola con il Codice della Strada (fari, targa, assicurazione scarichi, etc); in caso contrario, la direzione dell’Autodromo si riserverà il diritto di non far accedere in pista gli appassionati.

Turni in pista a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 18:00 sia sabato 10 che domenica 11 Maggio, con una specifica interruzione per il pranzo.

via | Honda Italia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: