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Nuova Derbi Senda DRD EVO 50 SM

Largo ai giovani. Una filosofia che ci piace al 100% qui a Motoblog. Ed una filosofia che il marchio Derbi ha sposato decisamente alla grande: la marca spagnola leader nella produzione di motociclette da 50cc, continua a credere nel potenziale di questo segmento e propone un’altra Bala Roja (Pallottola rossa), ancora più ribelle e trasgressiva:



Largo ai giovani. Una filosofia che ci piace al 100% qui a Motoblog. Ed una filosofia che il marchio Derbi ha sposato decisamente alla grande: la marca spagnola leader nella produzione di motociclette da 50cc, continua a credere nel potenziale di questo segmento e propone un’altra Bala Roja (Pallottola rossa), ancora più ribelle e trasgressiva: Derbi Senda DRD EVO 50 SM.

Che è l’ultimo oggetto della desiderio dei fortunati 14enni dei nostri tempi, una vera Supermotard stradale da 50cc e progettata per un feeling ancora più forte con la strada: un oggetto di culto per le nuove generazioni, che vivono intensamente la propria passione per le moto e le corse

E per farvi capire quanto Derbi tenga ai suoi “pupilli” undici ragazzi hanno seguito la nascita della nuova Senda DRD EVO, l’hanno provata, valutata e decisamente apprezzata, come confermano le parole di uno di loro: “La nuova Senda DRD EVO mi ha sorpreso positivamente, è stato come guidare una moto di quelle grandi ma con un motore fatto per noi. È stato fantastico!

Derbi Senda DRD EVO 50 SM
Derbi Senda DRD EVO 50 SM
Derbi Senda DRD EVO 50 SM


La moto si fa notare innanzitutto per il suo desgin estremo e trasgressivo – molto KTM style, che in fatto di supermoto stradali e non la sa lunga – e che rende la nuova Senda DRD EVO 50 SM una moto innovatrice ed esclusiva: una vera 2 ruote di tendenza.

Ma in Derbi non si sono dimenticati la sostanza: il nuovo modello supermotard è spinto da un motore monocilindrico a due tempi e a sei rapporti, raffreddato a liquido, ha ruote in lega di alluminio da 17″, una forcella Paioli rovesciata da 41 mm e un sistema frenante dotato di pinza radiale e dischi Braking Wave, sia al posteriore (210 mm) sia all’anteriore (300 mm).

Tutto per continuare al meglio il fenomeno Senda, che in spagnolo significa sentiero, e che in 10 anni di strada ne ha fatta: la Senda L è stata il punto di partenza di questo percorso, la prima moto da strada e da montagna prodotta da Derbi, dotata di telaio tubolare e forcella rovesciata.

E da quel momento, dei 14 diversi modelli di Senda, senza contare le edizioni limitate, sono stati venduti da allora oltre 500.000 esemplari.

Scheda Tecnica Derbi Senda DRD EVO

Motore Monocilindrico 2T
Diametro x corsa 39,86 x 40 mm
Cilindrata 49,9 cc
Alimentazione Carburatore Ø 17,5
Raffreddamento A liquido
Accensione A pedale
Rapporto di compressione 11,5:1
Carburante Benzina senza piombo
Lubrificazione Pompa dell’olio meccanica
Frizione Multidisco
Cambio 6 rapporti
Telaio Doppio trave in acciaio
Basculante Doppio braccio in acciaio
Sospensione anteriore Forcella idraulica invertita da Ø 41 mm. Corsa 150 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore. Corsa ruota 150 mm
Freno anteriore Disco: ∅ 300 mm WAVE
Freno posteriore Disco: ∅ 220 mm WAVE
Pneumatici Anteriore: 100/80×17” Posteriore:130/70×17”
Lunghezza massima 2.020 mm
Altezza sella 835 mm
Larghezza massima 805 mm
Distanza tra gli assi 1.370 mm
Serbatoio combustibile 7 litri
Peso a vuoto 96 kg


Derbi Senda DRD EVO 50 SM
Derbi Senda DRD EVO 50 SM
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Derbi Senda DRD EVO 50 SM
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via | Derbi

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