Loris Capirossi: "Maledetta sfortuna!"

Loris Capirossi Rizla Suzuki

Davvero una giornata no per il nostro Loris Capirossi! Nel Gran Premio della Cina, il centauro del Team Rizla Suzuki, si è dovuto accontentare della nona posizione, dopo aver lottato a lungo con il folto gruppetto composto da Hayden, Melandri, Dovizioso e Lorenzo.

Nel corso del quinto giro Loris ha commesso un piccolo errore che lo ha costretto a ripartire dal dodicesimo posto. A quel punto il leone di Borgo Rivola, ha cominciato una splendida rimonta girando sugli stessi tempi fatti segnare dal Campione del Mondo in carica Casey Stoner.

Ma proprio quando mancavano pochi chilometri al traguardo, un problema di trasmissione gli ha fatto perdere due preziosissime posizioni. "Difficile considerare positivamente questa gara visto quello che è successo" - ammette Capirossi.

"Ma sono fiducioso per gli impegni futuri, perchè siamo migliorati davvero tanto e se non fosse stato per il mio errore dopo pochi giri, avremmo potuto portare a casa qualche punto in più. Dopo l'uscita di pista, ho iniziato a girare su ottimi tempi, rimontando posizione dopo posizione, ma poi ci si è messa anche la sfortuna. A causa di un problema tecnico quando mancava un solo giro alla fine della gara, ho perso altre due posizioni. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo appuntamento, quello di Le Mans. Saremo sicuramente competitivi. Non vedo l'ora di scendere nuovamente in pista!".

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: