Beggi ancora leader del mondiale dopo il GP d'Alsazia

Cristian Beggi sul podio nel GP d\'Alsazia

Ancora una splendida prestazione per Cristian Beggi (Martin Honda) a Plomion, Francia, in occasione del GP d'Alsazia. Il pilota di Scandiano, impegnato nella quarta tappa del mondiale MX3, ha portato a casa 38 preziosissimi punti, grazie al quarto posto ottenuto in gara 1 ed al terzo di gara 2.

Cristian, ha commesso un paio di errori, causati principalmente dalla pista molto viscida, oltre ad essere stato rallentato nel finale della seconda parte, a causa di un sasso che lo ha colpito sul torace.

In gara uno vince il padrone di casa Thomas Allier, davanti al connazionale Cyrille Coulon e a Sven Breugelmans. Il belga si rifarà conquistando gara due, precedendo Coulon ed il nostro Beggi.

"E’ stato un Gran Premio indubbiamente positivo qui a Plomion" - Ha dichiarato il portacolori azzurro - "La nostra moto si è rivelata competitiva su questa pista velocissima con rettilinei da quarta piena, molti sassi e una certa pericolosità."

"Un altro doppio risultato utile che mi consente di mantenere la testa del Campionato. Peccato perché nel finale di Gara 2 stavo girando molto forte e dopo aver passato Allier potevo andare a prendere Brugelmans, una pietra mi è volata addosso lasciandomi senza fiato. Comunque torna a casa soddisfatto, è stata una bellissima manifestazione, con un pubblico enorme che conferma il grande interesse per le grosse cilindrate del motocross alle quali tanti tifosi sono legati".

In classifica generale, il reggiano ha ancora 5 punti di vantaggio su Breugelmans, 21 su Zaremba. I protagonisti della MX3, tornano in pista il 18 maggio in occasione del GP del Portogallo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: