CIV a Monza: Corti vola nella Superbike

Claudio Corti Yamaha R1Seconda tappa del Campionato Italiano di Velocità 2008. A Monza, molti piloti di caratura mondiale, concedono al pubblico presente un antipasto del campionato iridato delle derivate di serie, in scena tra soli sette giorni sul tracciato brianzolo.

Nella 125 MotoSprint, il più veloce è il diciannovenne Marco Ravaioli (Aprilia - Team Semprucci) che fa segnare il miglior tempo in 2’04.567. Subito dietro c’è Lorenzo Savadori, vincitore al Mugello e Gabriele Ferro (Honda - Metasystem RS).

In Superstock è Michele Pirro (Yamaha – Lorenzini By Leoni) a guadagnare la pole provvisoria firmando il record della pista. L'attuale leader nella classifica tricolore (terzo nel mondiale), precede il romano Davide Giugliano (Suzuki – TCM Cruciani Moto) e Flavio Gentile (SC Solomoto BN).

Nella 600 S.S. l’acuto è di Danilo Marrancone (Yamaha – WCR Bike Service) che precede di un niente Massimo Roccoli (Yamaha – Lorenzini by Leoni) ed il decano Franco Battatini (Yamaha – TNT Racing By Gatti).

In Superbike è il missile Claudio Corti a sbalordire tutti. Il centauro comasco del Team Yamaha Motor Italia, ottiene un incredibile 1’47.698, tempo di quasi due secondi più basso di quello fatto segnare da Luca Scassa (MV Agusta – Unionbike Gimotorsport).

Seguono nell’ordine l’altro comasco Lorenzo Mauri (Ducati – Team Spring), il bresciano Luca Conforti (Honda – Emmebi Team) e il milanese Maurizio Prattichizzo (MV Agusta – Team Factory Superbike).

Torna in pista, anche se come wild card, il campione in carica il bresciano Marco Borciani, settimo in sella alla Ducati – GPM Racing Chemiba.

In pista anche i piloti della Yamaha Cup 2008, divisi nelle categorie R6 Braking Cup, R6 Metzeler Cup, R6 Santander Cup e R1 Marchesini Cup. Domani si deciderà lo schieramento di partenza delle varie classi in vista delle gare di domenica.

Le corse valide per il Campionato Italiano partono alle ore 14.00 con la 125 G.P. MotoSprint; poi si prosegue alle 15.00 con la Superstock - Panta, alle 16.00 con la Supersport - SportAutomoto e in chiusura alle 17.00 la Superbike – PBR EK.

via | Motociv.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: