Home SBK Assen : diretta di gara1

SBK Assen : diretta di gara1

Prima manche del Campionato del Mondo Superbike ad Assen. In pole, parte l’australiano Troy Bayliss (Ducati Xerox), con Haga, Xaus e Corser a completare la prima fila. Quinta e sesta posizione per Max Neukirchner e Carlos Checa, i più veloci in assoluto nel warm up di questa mattina. Primo degli italiani Michel Fabrizio dodicesimo. Non


Prima manche del Campionato del Mondo Superbike ad Assen. In pole, parte l’australiano Troy Bayliss (Ducati Xerox), con Haga, Xaus e Corser a completare la prima fila.

Quinta e sesta posizione per Max Neukirchner e Carlos Checa, i più veloci in assoluto nel warm up di questa mattina. Primo degli italiani Michel Fabrizio dodicesimo. Non scendono in pista Lorenzo Lanzi e Vittorio Iannuzzo.

Partiti!

1° giro – Benissimo Troy Bayliss che conquista la testa della corsa. Secondo Yukio Kagayama con dietro Corser e Xaus. Tredicesimo Max Biaggi. Splendido sorpasso di Xaus su Corser.

2° giro – Incredibile! Contatto tra Xaus e Haga che finiscono a terra. Bayliss è pressato da vicino da Yukio Kagayama finora davvero incisivo.

3° giro – Bayliss, Kagayama, Neukirchner autore del giro più veloce. Dritto per Fonsi Nieto. Nona posizione per Max Biaggi.

4° giro – Bayliss lotta con Kagayama e Neukirchner sempre più vicino alla coppia di testa. Checa sopravanza Corser. Le Suzuki volano!

5° giro – E’ Checa il più veloce in pista! Kagayama si fa vedere negli specchietti di Bayliss. Passa il giapponese.

6° giro – Kagayama, Bayliss, Neukirchner, con Checa che raggiunge il trenino di testa. Quinto Corser, sesto Nieto, settimo Laconi.

7° giro – Kagayama tenta la fuga, ma Bayliss è fortissimo nell’ultimo curvone che precede il traguardo. Ora il più veloce in pista è Troy Corser. Ancora un fuori pista per Fonsi Nieto. Biaggi è dodicesimo, Rolfo diciottesimo, Fabrizio diciannovesimo.

8° giro – Kagayama sempre davanti a Bayliss, Neukirchner e Checa che si fa sempre più pericoloso. Si riaggancia anche Troy Corser. Bene la Kawasaki di Makoto Tamada sesto.

9° giro – Yukio riesce a mantenere la testa della corsa. I primi cinque sono vicinissimi. Gara davvero apertissima. Molto bene anche Kiyonari settimo. Biaggi è decimo.

10° giro – Non cambia nulla nelle prime posizioni. Max è sempre decimo.

11° giro – Nieto torna ai box. Bayliss si avvicina con determinazione a Kagayama. Prima manche davvero avvincente. Il più veloce in pista in questo momento è Jacob Smrz.

12° giro – E’ sempre Kagayama a dettare il ritmo davanti a Bayliss, Neukirchner, Checa e Corser. Tamada è sesto ma dietro di lui guadagnano decimi preziosi Kiyonari e Smrz.

13° giro – Passa Troy Bayliss! Neukirchner dietro con Kagayama quarto a causa di un errore.

14° giro – Perde terreno anche Troy Corser. Bayliss tenta la fuga ma Neukirchner e Checa non mollano.

15° giro – Bayliss, Neukirchner, Checa, Kagayama, con Corser molto lento. Kiyionari e Smrz superano Tamada. Biaggi è davanti a Lavilla e Laconi. Badovini quindicesimo.

16° giro – Un secondo tra Bayliss e la coppia Neukirchner-Checa. Si ritira Michel Fabrizio. Smrz supera Kiyonari.

17° giro – Quasi un secondo e tre il vantaggio di Bayliss che sembra amministrare senza troppe difficoltà. E’ ancora lotta per il secondo posto tra Neukirchner e Checa. Decima posizione per Max Biaggi.

18° giro – Sale a due secondi il vantaggio di Troy Bayliss su Max Neukirchner. Jacob Smrz è velocissimo così come Kiyonari.

19° giro – Due secondi e mezzo il vantaggio di Re Troy. Si prepara il duello tra Neukirchner e Checa. Corser supera Kagayama ma li dietro il più veloce resta Smrz.

20° giro – Checa sorpassa Neukirchner. Smrz e Kiyonari continuano a girare su ottimi tempi.

21° giro – Bayliss saluta gli avversari che sono ora a tre secondi e mezzo dal fuoriclasse australiano. Kagayama di nuovo davanti a Corser con Smrz in scia.

22° giro – Ultimo giro. Bayliss amministra senza problemi. Smrz è a 4 decimi da Corser. VINCE TROY BAYLISS!!!

Secondo posto per Carlos Checa che guadagna il secondo gradino del podio davanti a Max Neukirchner. Quarto Kagayama, quinto Corser, sesto un grandissimo Jacob Smrz.

Primo dei nostri, Max Biaggi, decimo, sorprendente Badovini tredicesimo.

Bayliss tenta la fuga in classifica. 153 punti per lui con Checa secondo a quota 92.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →