Home Valentino Rossi vicino al rinnovo?

Valentino Rossi vicino al rinnovo?

Vale resta, Vale va. Siamo solo ad Aprile, è vero, ma come molti già sapranno, il mercato dei top rider non conosce pause ne stagioni. Rossi è in scadenza di contratto con Yamaha, anche se dopo un anno di difficoltà ed incomprensioni, l’accordo sembra cosa possibile. Possibile ma… La casa dei tre diapason, mai come


Vale resta, Vale va. Siamo solo ad Aprile, è vero, ma come molti già sapranno, il mercato dei top rider non conosce pause ne stagioni. Rossi è in scadenza di contratto con Yamaha, anche se dopo un anno di difficoltà ed incomprensioni, l’accordo sembra cosa possibile.

Possibile ma… La casa dei tre diapason, mai come quest’anno, riesce ad essere competitiva con tutti e 4 i suoi piloti. James Toseland è li con i primi nella stagione d’esordio in MotoGP, per non parlare di Jorge Lorenzo, addirittura vittorioso al terzo tentativo dopo due podi e ben tre pole position conquistate.

Davvero notevole, considerando che l’ultimo pilota Yamaha a vincere prima dell’era Rossi, era stata nientepopodimenochè, Max Biaggi! Il punto è, si può fare a meno di Valentino?

Per Lin Jarvis sembra proprio di no. Il numero uno di Yamaha Racing, ha garantito che a breve ci si siederà attorno ad un tavolo per discutere sul rinnovo del fuoriclasse di Tavullia. Ma a quali cifre?

Se è vero che Vale, oltre ad essere uno dei piloti più forti della storia del motociclismo è anche un vero e proprio uomo marketing, bisogna anche tener conto dell’esosità dell’ingaggio del pesarese.

MotoGP Estoril - Galleria fotografica - Prima parte
MotoGP Estoril - Galleria fotografica - Prima parte
MotoGP Estoril - Galleria fotografica - Prima parte

MotoGP Estoril - Galleria fotografica - Prima parte

Dodici milioni di euro contro i sei di Daniel Pedrosa, secondo nella classifica dei più pagati del motomondiale. Se Rossi non è più l’unico in grado di fare la differenza in pista, una “ritoccatina” dello stipendio verso il basso (si parla di un cospicuo 30%) potrebbe non essere semplice fantascienza.

Staremo a vedere. Nel frattempo torna d’attualità il discorso legato al Main Sponsor Yamaha. Con Fiat in scadenza al termine del 2008, i dirigenti della casa di Iwata si stanno guardando intorno.

Clamoroso sarebbe il ritorno di Telefonica, fuori dal motomondiale dal 2005 dopo il matrimonio tra Dani Pedrosa e Repsol. Uno spagnolo del calibro di Jorge Lorenzo potrebbe essere un testimonial più che gradito al noto brand leader nelle telecomunicazioni.

In questo caso ci si ritroverebbe di fronte ad una Yamaha sempre meno “dipendente” dal nostro Rossi…

via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →