Home Nuova test track giapponese per Yamaha

Nuova test track giapponese per Yamaha

Imponente investimento in casa Yamaha per la costruzione di una pista nei pressi di Kikugawa City, prefettura di Shizuoka, Giappone. La somma stanziata si aggira sui 6,4 miliardi di yen e si rende sempre più importante in seguito alla crescente richiesta di moto dai mercati di Asia e Sud America. I lavori dovrebbero cominciare tra


Imponente investimento in casa Yamaha per la costruzione di una pista nei pressi di Kikugawa City, prefettura di Shizuoka, Giappone. La somma stanziata si aggira sui 6,4 miliardi di yen e si rende sempre più importante in seguito alla crescente richiesta di moto dai mercati di Asia e Sud America.

I lavori dovrebbero cominciare tra un anno e mezzo (ottobre 2009), per terminare nella seconda metà del 2012. Sappiamo in questo quanto siano precisi i giapponesi rispetto alle inaffidabili stime del Bel Paese! La superficie interessata è di circa 486.000 metri quadrati, comprendenti un’area appositamente concepita per i test sul bagnato.

Il colosso di Iwata ci tiene a precisare che il progetto è stato studiato nel pieno rispetto dell’ambiente: alberi e piante orneranno l’intero perimetro della pista, mentre nessun danno verrà recato alla fauna locale.

via | Yamaha-motor.co.jp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →