Home Ad Assen Bayliss tenta l’allungo, Biaggi la rimonta

Ad Assen Bayliss tenta l’allungo, Biaggi la rimonta

Dopo tre settimane di stop, il mondiale Superbike riparte dall’Olanda, Assen. Sul tracciato noto ai più come l’Università della moto, ricomincia la rincorsa all’intramontabile Troy Bayliss, deciso a conquistare il suo terzo titolo iridato nella stagione d’addio al mondo delle derivate dalla serie. In formissima i due piloti Yamaha Troy Corser ed Samurai brianzolo Noriyuki


Dopo tre settimane di stop, il mondiale Superbike riparte dall’Olanda, Assen. Sul tracciato noto ai più come l’Università della moto, ricomincia la rincorsa all’intramontabile Troy Bayliss, deciso a conquistare il suo terzo titolo iridato nella stagione d’addio al mondo delle derivate dalla serie.

In formissima i due piloti Yamaha Troy Corser ed Samurai brianzolo Noriyuki Haga, tornato alla vittoria nella seconda manche di Valencia. Sempre molto veloci i piloti del Team Alstare Suzuki.

Max Neukirchner è pronto a dare la caccia alla prima vittoria nella WSBK dopo lo sfortunato incidente avvenuto con Carlos Checa a pochi metri dalla bandiera a scacchi. Il compagno di squadra, Fonsi Nieto, non è riuscito ancora a riconfermarsi a grandi livelli dopo l’exploit di Losail.

Occhio a Max Biaggi, settimo in classifica generale, ma finalmente in buone condizioni dopo la frattura al polso sinistro rimediata in Australia. Da non sottovalutare altri due piloti di casa Ducati, Lorenzo Lanzi e Michel Fabrizio.

Il cesenate, dopo la rocambolesca affermazione in terra di Spagna, sembra aver trovato il giusto feeling con la sua 1098, adeguatamente preparata dal Team RG e dal genio di Mozzone. Per il pilota romano Assen fa tornare alla mente il primo podio ottenuto in SBK due stagioni or sono. Speriamo davvero che l’ottimo Michel possa quantomeno ripetersi.

Dopo il Gran Premio di Valencia, per la FG Sport è arrivato il momento di fare un primo bilancio riguardante campionato in corso. A livello regolamentare, la Ducati non verrà penalizzata per i prossimi tre GP, in quanto in questi primi appuntamenti del 2008, la differenza media tra le bicilindriche e le mille a 4 cilindri è risultata inferiori ai 5 punti previsti.

Per il momento la zavorra la si lascia nei box, domani chissà…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →