Home Carlos Checa in cerca di una Moto

Carlos Checa in cerca di una Moto

Carlos Checa non ha più una squadra con cui correre in MotoGP per via del ritiro del Team Pons dalla classe regina causato dall’abbandono dello sponsor Camel. “Mi stavo preparando ai primi test dell’anno, quelli di Sepang, quando ho ricevuto la notizia che il team Honda Pons aveva deciso di non prendere più parte alla

Carlos Checa non ha più una squadra con cui correre in MotoGP per via del ritiro del Team Pons dalla classe regina causato dall’abbandono dello sponsor Camel.
“Mi stavo preparando ai primi test dell’anno, quelli di Sepang, quando ho ricevuto la notizia che il team Honda Pons aveva deciso di non prendere più parte alla stagione 2006 del Campionato del Mondo di MotoGP.” Queste le parole rilasciate dal pilota spagnolo in un comunicato ufficiale.
Ma Carlos è un pilota tenace e non si da per vinto: “Questa decisione, alla vigilia dell’inizio della pre-stagione 2006, mi mette in una situazione difficile per quello che concerne il mio futuro sportivo. Non ho alternative per poter gareggiare in condizioni di competitività. È paradossale come dopo aver fatto affidamento in questa soluzione per il mio futuro, con Honda e un team tecnico che conosco bene e nel quale ripongo assoluta fiducia, alla fine le cose si siano messe in modo da escludermi dai giochi.”

“Quello che è certo è che questo non è il momento per lamentarsi o cercare delle responsabilità per quello che è lo stato delle cose. Non l’ho mai fatto, non è nel mio stile. La sola cosa certa è che tutte le mie speranze per la stagione 2006 sono svanite in un momento. Non abbasserò la guardia, comunque, perché sono sempre stato un combattente. Le circostanze mi escludono dal Campionato del Mondo di MotoGP, ma io continuo a considerarmi un pilota a tutti gli effetti e non scarto nessuna possibilità.”
Una domanda mi sorge spontanea, ma chi guiderà la settima Honda RC211V originariamente destinata al team Pons ed ora libera? Oppure la Honda correrà la stagione 2006 con sole sei moto?
via | MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →