Home Lorenzo: operazione lampo al braccio dopo il GP

Lorenzo: operazione lampo al braccio dopo il GP

Che la cosa fosse ormai un problema era chiaro fin dalla prima gara, ma forse è stata proprio la stupenda vittoria di domenica all’Estoril a convicnere Jorge Lorenzo che il suo problema al braccio andava risolto subito per evitare problemi in piena stagione. Perchè rischiare di non poter correre al meglio ora che lo spagnolo

Che la cosa fosse ormai un problema era chiaro fin dalla prima gara, ma forse è stata proprio la stupenda vittoria di domenica all’Estoril a convicnere Jorge Lorenzo che il suo problema al braccio andava risolto subito per evitare problemi in piena stagione.

Perchè rischiare di non poter correre al meglio ora che lo spagnolo ha dimostrato, a sè stesso e agli altri, che già quest’anno può ricoprire un ruolo da protagonista, sarebbe stata in fondo una pazzia.

Così Jorge – che subito dopo il Gran Premio del Portogallo aveva affermato che nel giro di poche ore avrebbe deciso se operarsi o meno al braccio destro per ovviare al frequente problema della sindrome compartimentale – ha optato per il si.

E così ieri stesso si è sottoposto all’operazione, che consiste in una fasciotomia, ossia in un taglio delle fasce che costituiscono le logge dei muscoli, liberandoli per incontrare più facilmente il sangue. Operazione che è stata eseguita alle ore 15:30 dal solito e fidato dottor Xavier Mir, della clinica Universitaria Dexeus di Barcellona.

Un intervento quello del pilota Yamaha che era quanto mai necessario, dopo che a Jerez era stato rallentato in gara dall’indolenzimento del braccio dovuto proprio a tale inconveniente – causato dalla frequente contrazione dei muscoli dell’avambraccio che rendono difficoltosa la circolazione del sangue.

E anche se proprio all’Estoril la situazione era andata meglio, “Por Fuera” ha giustamente deciso al volo di intervenire chirurgicamente prima del Gran Premio della Cina, in modo da avere il tempo necessario per recuperare la perfetta forma fisica per l’appuntamento di Shanghai.

via | GP One

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →