Home Pirelli Night Dragon sulle Headbanger 2013

Pirelli Night Dragon sulle Headbanger 2013

La gamma Night Dragon di Pirelli equipaggia tutte le moto Headbanger a partire dal mese di aprile 2013


Headbanger Motor Company ha siglato un accordo con Pirelli per la fornitura di pneumatici Night Dragon, che equipaggeranno tutta la gamma V-Twin HB a partire dal mese di aprile 2013. La partnership tra la Custom Factory italiana e il colosso degli pneumatici avviene in un’ottica di costante sviluppo e perfezionamento della produzione Headbanger, che avviene negli stabilimenti di Rovato (BS).

I Night Dragon rappresentano la nuova generazione di pneumatici che incontrano l’evoluzione e i bisogni delle motociclette custom in termini di trazione e grip, offrendo agli utenti uno pneumatico unico nel suo genere. Ottimizzati per le moto V-Twin con alte potenze ed elevata coppia, e già utilizzati ampiamente anche sulle moto Harley-Davidson, i Night Dragon garantiscono eccellenti prestazioni e un maggior piacere di guida, uniti a un elevato chilometraggio, caratteristica essenziale per chi percorre molta strada con la propria custom.

Gli pneumatici Night Dragon sono disponibili in 16 diverse misure per l’anteriore, con cerchi dai 16 ai 21 pollici, e ben 18 opzioni per il posteriore su cerchi dai 15 ai 18 pollici, compreso il 240/40 VR18 adatto alle drag bike. Con una scelta così ampia, Headbanger può contare sulla copertura completa di tutti i modelli.

Headbanger Motor Company sceglie Pirelli per equipaggiare le sue custom
Headbanger Motor Company sceglie Pirelli per equipaggiare le sue custom
Headbanger Motor Company sceglie Pirelli per equipaggiare le sue custom
Headbanger Motor Company sceglie Pirelli per equipaggiare le sue custom

La gamma Headbanger 2013 è infatti composta da sei modelli base (Hollister, Foxy Lady, High Flyin’, Summertime, Woodstock Boogie, Gypsy Soul), costruiti utilizzando quattro tipi di telai differenti (softail e rigidi) e otto motori a carburatore ma omologati Euro 3 da 1.450 a 2.031 cc con trasmissione primaria a cinghia scoperta. Tutti i modelli sono disegnati e costruiti a mano dal team Headbanger e personalizzabili con diverse opzioni, dai cerchi, alla selleria in pelle, fino ai comandi e alle verniciature realizzate a mano da artisti italiani.

L’ultima nata in casa HB è la monocilindrica Satèn, una moto che si ispira ai mezzi da regolarità degli anni Settanta e si affianca alla gamma dei bicilindrici aprendo la strada a un pubblico più ampio.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →