Home Pole di Corsi e Simoncelli, i “nostri” conquistano Estoril

Pole di Corsi e Simoncelli, i “nostri” conquistano Estoril

Continua l’ottimo momento dei piloti italiani in 125 e 250. Nella quarto di litro la pole è andata a Marco Simoncelli (Metis Gilera). Il ventenne di Cattolica, dopo lo sfortunato “strike” di Jerez, ha preceduto proprio lo spagnolo Alvaro Bautista (Aspar Aprilia), confermandosi competitivo anche per la gara di domenica. Terzo posto per l’ottimo Mattia


Continua l’ottimo momento dei piloti italiani in 125 e 250. Nella quarto di litro la pole è andata a Marco Simoncelli (Metis Gilera). Il ventenne di Cattolica, dopo lo sfortunato “strike” di Jerez, ha preceduto proprio lo spagnolo Alvaro Bautista (Aspar Aprilia), confermandosi competitivo anche per la gara di domenica.

Terzo posto per l’ottimo Mattia Pasini. Il centauro riminese, in seguito ad una scivolata a metà sessione, è stato costretto a scendere in pista con la seconda moto, riuscendo comunque a conquistare una prima fila che vale oro.

Quarto posto per il finlandese della KTM Mika Kallio, indietro gli altri piloti italiani. Baldolini è quattordicesimo, con Manuel Poggiali in scia. Diciottesimo, diciannovesimo e ventesimo posto per Lai, Locatelli e Sandi.

In 125 prima importantissima pole position in carriera per Simone Corsi. Il centauro del team Jack & Jones WRB, dopo una splendida sessione di prove libere, si è riconfermato il più veloce in pista, mettendosi dietro l’americano Stevie Bonsey ed il compagno di squadra Nicolas Terol.

A completare la prima fila, il britannico Danny Webb su Aprilia del Team Degraaf Gran d Prix. Non bene il resto della pattuglia azzurra nell’ottavo di litro: Iannone è dodicesimo, sedicesimo De Rosa, diciassettesimo Bianco protagonista di una caduta senza conseguenze degne di nota.

Domani sarà battaglia in pista, con Simoncelli che vorrà a tutti costi mettersi definitivamente alle spalle le due sfortunate gare di inizio stagione e con Pasini e Corsi a caccia del bis che permetterebbe loro di allungare nella classifica iridata.

Tutti davanti alla tv: ore 12:15 per la 250, 15:30 per la 125.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →