Estoril QP1: Simoncelli in 250, Di Meglio in 125

Marco Simoncelli, Metis Gilera, in azione all\'Estoril

In un venerdì caratterizzato dall'imprevedibilità delle condizioni meteorologiche è ancora Marco Simoncelli (Metis Gilera) a confermarsi in grande forma nella quarto di litro. Il centauro tricolore conquista la pole provvisoria con il tempo di 1'41"427, precedendo lo spagnolo Alex Debon (Lotus Aprilia) ed il finlandese Mika Kallio (Red Bull KTM).

Quarto posto per Alvaro Bautista, seguito dal riminese Mattia Pasini (Polaris World Aprilia), attuale leader della classifica iridata. In dodicesima posizione troviamo Roberto Locatelli davanti alle due Gilera del Team Campetelli di Manuel Poggiali e Fabrizio Lai.

Nella classe 125, il francese Mike Di Meglio (Derbi) precede le tre Aprilia di Nicolas Terol, Michael Ranseder e del romano Simone Corsi. I piloti della prima fila virtuale sono racchiusi in soli 4 decimi.

"Non sono del tutto soddisfatto"
- ammette il pilota di punta del Team Jack & Jones WRB - "La prima fila aiuta, soprattutto con questo tempo, non si capisce mai se si entrerà in pista con la pioggia o con il sole. Nel mio giro migliore ho incontrato troppo traffico e in un punto della pista il vento mi ha fatto allargare la traiettoria facendomi perdere tempo prezioso. Comunque essere davanti è un bel vantaggio, domani vedremo le condizioni, ma sono certo di poter fare molto meglio di oggi."

Bene anche l'italo-tedesco Sandro Cortese (Emmi-Caffe Latte), attualmente sesto, seguito dai "pericolosi" Sergio Gadea e Gabor Talmacsi. Non convince a pieno il resto della pattuglia azzurra: Iannone è decimo, De Rosa tredicesimo.

Sorprende in negativo la ventiduesima posizione del britannico Bradley Smith, protagonista delle prime due tappe del mondiale 2008. L'appuntamento è per domani, ore 14:10 le qualifiche della 125, subito dopo MotoGP e 250.

via | MotoGP.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: