Home Valentino Rossi: “mi si è chiusa la vena”. Si riapre un ciclo?

Valentino Rossi: “mi si è chiusa la vena”. Si riapre un ciclo?

Il 9 volte campione del mondo torna sul podio nella prima gara della MotoGP 2013: il pubblico del Qatar in ovazione per il pesarese.

A vederlo sul podio dopo una vita sembra quasi innaturale. Eppure c’è: dietro il rivale (e amico?) Jorge Lorenzo, Valentino Rossi torreggia sul secondo gradino a completare un trionfo Yamaha nel primo GP della stagione in Qatar, dopo una gara meravigliosa, condotta da Lorenzo in maniera magistrale e combattuta da Rossi, autore di una rimonta ai danni di Crutchlow prima e delle due Yamaha che, concediamoglielo, ha un sapore quasi epico.

Ecco il commento del Dottore subito dopo essere sceso dalla moto (di Iannone che gli ha dato un passaggio dopo che il pesarese aveva finito il carburante) ai box e prima di salire sul podio:

“Dopo il warm up sapevo che se riuscivo a partire forte sarei potuto stare vicino a Lorenzo. Sono partito molto bene e da lì mi si è chiusa un po’ la vena. Pedrosa è entrato in curva un po’ piano, l’ho toccato col parafreno ma comunque è andata bene, ho tenuto un gran passo e sono contentissimo di aver fatto questa gara e di aver avuto dalla Yamaha un’altra possibilità per essere in questo team che mi piace tanto e voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini nei due anni scorsi che sono andati male. Quest’anno secondo me ci possiamo divertire.”

MotoGP Qatar, Gara
MotoGP Qatar, Gara
MotoGP Qatar, Gara
MotoGP Qatar, Gara
MotoGP Qatar, Gara
MotoGP Qatar, Gara
MotoGP Qatar, Gara
MotoGP Qatar, Gara

Rossi, dopo un’ottima partenza, al secondo giro aveva perso ben 3 posizioni dopo il contatto con Pedrosa, scivolando in settima posizione. Non si è dato per vinto e giro dopo giro, mentre il majorquino incrementava un vantaggio incolmabile mettendo a segno una cavalcata perfetta, ha sorpassato Bradl, Crutchlow e le due Honda, tornando sul podio, sul secondo gradino, dove tanti lo attendevano. Anche alcuni avversari.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →