Home Andrea Dovizioso: obiettivo podio all’Estoril?

Andrea Dovizioso: obiettivo podio all’Estoril?

Dopo la tappa di Jerez, il motomondiale resta nella penisola iberica spostandosi sulla costa atlantica, destinazione Estoril. Il tracciato portoghese è uno dei più lenti e complessi del circuito iridato: difficile da interpretare ma sempre prodigo di sorpassi e staccate da urlo. Dopo le due splendide gare d’apertura, Andrea Dovizioso è pronto a dare l’assalto


Dopo la tappa di Jerez, il motomondiale resta nella penisola iberica spostandosi sulla costa atlantica, destinazione Estoril. Il tracciato portoghese è uno dei più lenti e complessi del circuito iridato: difficile da interpretare ma sempre prodigo di sorpassi e staccate da urlo.

Dopo le due splendide gare d’apertura, Andrea Dovizioso è pronto a dare l’assalto al podio, a puntare in alto su di una pista tradizionalmente a lui favorevole. Basti pensare che negli ultimi due anni il ragazzo di Forlimpopoli è riuscito ad ottenere un primo ed un secondo posto nella quarto di litro.

“A Estoril ho sempre ottenuto buoni risultati, sia con la 125 che con la 250” – ha dichiarato il centauro del Team Honda JiR Scot.

“Credo che potrei adattarmi velocemente anche con la MotoGP, nonostante non ci abbia mai girato. Chiaramente è più facile approcciare una moto nuova su di un tracciato in cui sai “dove mettere le ruote”. Tecnicamente è un circuito lento, con un rettilineo lungo che non favorisce la nostra moto, ma c’è molto misto e mi sento in grado di affrontarlo con buone possibilità di fare bene. Voglio riscattare il risultato di Jerez, avere conferme di quanto abbiamo imparato in queste due prime gare, e competere per le posizioni migliori.”.

Le parole del Direttore JiR Team Scot, Gianluca Montiron: “L’avvio del Campionato ha messo in evidenza quanto la MotoGP sia selettiva e impegnativa. In Spagna, Andrea ha compiuto una grande rimonta ma inevitabilmente ha sfruttato al limite la moto e la resistenza, la MotoGP è altamente competitiva e una buona partenza può essere la premessa per un buon risultato sotto la bandiera a scacchi. Per il Team è stato comunque un avvio positivo, da cui abbiamo tratto molti dati che si riveleranno utili per i prossimi appuntamenti.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →