Home Questo weekend sono di scena le Supermoto Mondiali a Torino

Questo weekend sono di scena le Supermoto Mondiali a Torino

Il conto alla rovescia per la prima tappa del Campionato del Mondo Supermoto è finalmente terminato: dopo le prime avvisaglie vissute con la prima tappa del Torneo Nazionale a Ottobiano, la grande sfida tra i migliori specialisti mondiale è attesa per questo weekend nel cuore della città di Torino. DBO, Magic Import, e la seconda


Il conto alla rovescia per la prima tappa del Campionato del Mondo Supermoto è finalmente terminato: dopo le prime avvisaglie vissute con la prima tappa del Torneo Nazionale a Ottobiano, la grande sfida tra i migliori specialisti mondiale è attesa per questo weekend nel cuore della città di Torino.

DBO, Magic Import, e la seconda edizione del Torino Motorfest, sono tutti pronti all’atteso debutto del GP d’Italia Supermoto che aprirà la stagione iridata 2008 che vanta una ricca linea di partenza per un esordio di stagione atteso come mai prima d’ora.

Merito dell’altissimo numero di professionisti della derapata presenti nel capoluogo piemontese, tra cui molti campioni nazionali dei vari Paesi nelle rispettive classi, così come non mancheranno i magnifici sette della specialità: i campioni del mondo che hanno conquistato il titolo dal 2002, anno in cui è nato il torneo iridato, ad oggi.

Stiamo parlando di gente come gli specialisti francesi Thierry Van Den Bosch (FRA-Aprilia Offroad, tre volte iridato: ‘02-’04 e ’06), Eddy Seel (BEL-Rigo Moto-Suzuki Valenti, campione nel 2003), Jerome Giraudo (FRA-HM Honda Racing Monticelli, nel 2004), Boris Chambon (FRA-TM Racing Berloni SM, nel 2005), Gerald Delepine (BEL-Husqvarna-Team CH SM, anni 2005 e ’07, così come Bernd Hiemer (GER-Ktm Italia Team Miglio, corona di alloro nel 2006) e Adrien Chareyre (FRA-Husqvarna-Team CH SM nel 2007).

Ma oltre ai RE delle supermoto non mancheranno altri fuoriclasse di spicco come i campioni europei individuali ed a squadre nostrani: il bolognese Massimo Beltrami, il pesarese Ivan Lazzarini entrambi su Aprilia del Team DRC Supermoto, e ancora i pesaresi Marco Dondi (Kawasaki Supermoto by Nastedo) e Alex Serafini (TM Racing Berloni SM), il vicentino Elia Sammartin (New Team Supermoto-Aprilia) e il lodigiano Andrea Occhini (KTM).

Rivedremo all’opera poi, anche per il grande piacere dei nostri occhi, l’albense vicecampione mondiale S2 Attilio Pignotti (Ktm Italia Team Miglio), i campioni italiani Fabio Balducci (Team Lux Performance-Suzuki Valenti) e il bresciano Davide Gozzini (TM Racing Berloni SM), a tesminianza di un parterre davvero impressionante per questo debutto di stagione.

L’ingresso al Villaggio Torino Motor Fest sarà a biglietto unico, e ricordiamo che darà diritto ad assistere a tutto il mix di intrattenimento offerto dall’evento presentato da Jimmy Ghione, inviato storico di Striscia la Notizia, che avrà l’onore di commentare anche un debutto importante: il FIAT Freestyle “Rookie” Team, voluto e supportato da FIAT Automobiles Spa e da Yamaha Motor Italia, otto piloti che si cimenteranno in figure ardite e coreografiche, in sella ai favolosi mezzi della casa dei tre diapason.

Il sabato si apriranno i cancelli dalle 10,00 sino alle 24,00 mentre la domenica, con ritmi anche più frenetici, il quartiere del Lingotto si animerà dalle 10,00 alle 19,00, infine un cenno al circuito che si sviluppa nel cuore della città, esattamente all’Oval Lingotto sede degli ultimi giochi olimpici invernali, si presenta con uno sviluppo complessivo di oltre 1.200 metri di cui 300 metri di sterrato. L’intera area della pista è posta in sicurezza sia per i piloti che per il pubblico.

Per conoscere tutte le news, vi consigliamo di collegarvi ai siti ufficiali: GPsupermotos1.itTorinomotorfest.it,, mentre a sostenere questo importante avvenimento mondiale organizzato dalla DBO e da Magic Import, ci sono delle partnership di importante stirpe come Fiat Auto e Fiat Professional che coniugano il loro impegno rivolto a questa manifestazione con Shell Advance, oltre al patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Torino.

Nella lunga serie di aziende che hanno voluto legare il proprio nome a questa festa dei motori, ci sono aziende leader nel proprio settore che abbiamo il piacere di citare e ringraziare per il loro impegno, ad iniziare da Husqvarna, Radio 105, Metro free press, Moto.it, New Holland, Magic Import Group, Expo 2.000, Iride, Nikon, Veglio Aldo, 8 Gallery.

via | GPSupermotoS1

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →