Home Sardegna Rally Race 2008

Sardegna Rally Race 2008

Tra il 4 ed il 9 maggio prossimi, oltre 70 piloti (ai quali si aggiungono gli iscritti all’Italiano) si sfideranno al Sardegna Rally Race, prima prova del Campionato del Mondo Rally Raid TT. Ad organizzare la corsa inaugurale della stagione 2008 dei grandi Rally, la FMI ha chiamato Bike Village, che già promuove e realizza

Tra il 4 ed il 9 maggio prossimi, oltre 70 piloti (ai quali si aggiungono gli iscritti all’Italiano) si sfideranno al Sardegna Rally Race, prima prova del Campionato del Mondo Rally Raid TT. Ad organizzare la corsa inaugurale della stagione 2008 dei grandi Rally, la FMI ha chiamato Bike Village, che già promuove e realizza il Sardegna Rally Adventure e la Cavalcata del Sole.

Nulla è stato lasciato al caso: per la tracciatura del percorso sono stati reclutati i più rappresentativi moto club sardi (MCM
Gonnesa, Motoclub 360 di Olbia, Moto club S.Teodoro, Motoclub Il centauro di Cagliari, Motoclub Orani) e gli esperti medici dell’ RMT. Cronometristi, commissari di gara e di percorso, sono altrettanto pronti e preparati per l’avventura internazionale in terra sarda.

I Campioni dell’enduro mondiale, al contrario di quelle che sono le “normali procedure” si sono fatti avanti di persona per poter partecipare. Fra i tanti Marc Coma e Jordi Viladoms, Cyril despres, David Casteu, José Manuel Pellicer, Jacek Czachor, per fare i nomi degli specialisti più forti del mondo. Al momento il Mondiale conta una settantina di piloti ma le iscrizioni non sono ancora chiuse ed è molto probabile che aumentino.

Il percorso programmato è mozzafiato e si snoda fra le candide spiagge e l’entroterra più incontaminato e ricco di meraviglie naturali (chi scrive conosce bene questi posti, essendo sardo n.d.r.), in modo da esaltare l’evento offrendo la parte migliore della Sardegna, quella Vera, lontana dalle mete per vacanzieri alla moda.

Fra le tante meraviglie paesaggistiche, la speciale più lunga attraverserà la Foresta Burgos, percorso presente anche nel Rally di Sardegna e conosciuto come uno dei posti più suggestivi e difficili da percorrere in moto, una vera e proprio classica dell’enduro più “hard”.

La gara prevede due prove speciali giornaliere, e toccherà diversi paesi:

Domenica 4 maggio Verifiche tecniche e prologo a S.Teodoro

Lunedì 5 maggio Prima tappa: Olbia – S.Teodoro

km 200 dei quali km 100 totali suddivisi su due prove speciali

Martedì 6 maggio Seconda tappa: S.Teodoro-S.Teodoro

km 280 con due prove speciali, una di 120 km (con rifornimento a metà speciale cronometrata) ed una di 50 per un totale di 170 km di prova speciale. Arrivo a S. Teodoro dove nella stessa giornata saranno effettuate le verifiche tecniche e prologo del Campionato Italiano Rally Raid T.T. così la carovana del Rally sarà al completo.

Mercoledì 7 maggio Terza tappa: S. Teodoro – Fonni

Km 290. Questa tappa sarà ricordata per l’attraversamento di foresta Burgos , una zona mitica di vecchi Rally per la navigazione difficile e per la grande vittoria dell’indimenticato Gilles Lalay. Anche questa tappa avrà due prove speciali di circa 50 Km cadauno, l’arrivo sarà a Fonni.

Giovedì 8 Maggio Quarta tappa: Fonni-Arbatax-Tortolì

Km 270. Sarà una tappa che si svilupperà nel cuore della Sardegna nel massiccio del Gennargentu con le sue foreste millenarie ed i suoi famosi Murales, per portarci dopo due prove speciali di circa 50 Km cad. nello splendido golfo di Tortoli’ Arbatax.

Venerdì 9 Maggio Quinta tappa: Arbatax-Torotoli’-S.Teodoro

Km 280 con due prove speciali di 60 Km l’una per un totale di 120 Km di prova speciale.Questa ultima tappa si svolgerà tutta sulla costa Est che ci porterà a S. Teodoro dove presso il Locale più Trend della costa a Sud di Olbia è prevista la premiazione e cena di Gala di fine manifestazione .

Chi si prasciri sa Sardigna e is motoris, no si da podeis perdi!

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.bikevillage.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →