Home Valentino Rossi: “Credo che possiamo essere competitivi”; Jorge Lorenzo: “Questa pista può essere ‘buona’ per noi”

Valentino Rossi: “Credo che possiamo essere competitivi”; Jorge Lorenzo: “Questa pista può essere ‘buona’ per noi”

Leggi le dichiarazioni dei piloti ufficiali Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, dopo il primo turno di prove libere per il GP del Qatar a Losail/Doha.


Il primo round del Campionato MotoGP 2013 è iniziato in modo sicuramente positivo per i due alfieri del team Yamaha Factory Racing, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, costantemente nelle posizioni di vertice nella classifica dei tempi. Il Campione del Mondo in carica ha trovato piuttosto rapidamente un set-up soddisfacente per la sua Yamaha YZR-M1 e ha sfruttato gli ultimi minuti del turno – quelli con la pista in migliori condizioni – per timbrare l’ 1’56:685 che gli ha permesso di chiudere il turno guardando tutti dall’alto in basso.

Il compagno di squadra Valentino Rossi ha comandato invece la classifica di tempi per quasi tutto il turno, venendo beffato solo nel finale da Lorenzo e dalla Yamaha Tech3 del britannico Cal Crutchlow, che comunque lo hanno preceduto di pochissimo, rispettivamente di 71 e 13 millesimi. Questo il commento del 9 volte iridato di Tavullia al termine della sessione:

“Le prime ‘libere’ sono state molto positive per noi: siamo in terza posizione e siamo molto vicini a Jorge. Il nostro passo non era male, soprattutto perché ho usato un solo set di gomme giusto per capire se ero in grado di essere veloce anche dopo molti giri. L’assetto e l’equilibrio della moto sono buoni, quindi credo che possiamo essere competitivi.”



MotoGP 2013 - Qatar - giovedì
MotoGP 2013 - Qatar - giovedì



Naturalmente soddisfatto anche il Campione del Mondo in carica della MotoGP, Jorge Lorenzo:

“E’ stato un ottimo modo per iniziare la stagione: in cima. Avere tre Yamaha nelle prime tre posizioni come a Jerez significa che questa pista può essere ‘buona’ per noi. Comunque abbiamo bisogno di migliorare perché gli altri saranno più forti nel prossimo turno. Proseguiremo il lavoro sulla moto passo-dopo-passo, e anche la pista migliorerà. Oggi abbiamo provato entrambe le moto, domani proveremo ancora il nuovo telaio.”

MotoGP 2013 - Qatar - giovedì

MotoGP 2013 - Qatar - giovedì
MotoGP 2013 - Qatar - giovedì
MotoGP 2013 - Qatar - giovedì
MotoGP 2013 - Qatar - giovedì

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →