Home Dani Pedrosa: “Qualche problema in ingresso curva”; Marc Marquez: “Lavoro pensando alla gara”

Dani Pedrosa: “Qualche problema in ingresso curva”; Marc Marquez: “Lavoro pensando alla gara”

Leggi le dichiarazioni dei piloti ufficiali Honda, Marc Marquez e Dani Pedrosa, dopo il primo turno di prove libere per il GP del Qatar.


I due piloti spagnoli di Honda Repsol non hanno particolarmente brillato sotto i riflettori di Losail nel primo turno di ‘libere’ della MotoGP per il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Motomondiale 2013.

Dopo un più che comprensibile nervosismo iniziale, il debuttante Marc Marquez ha conquistato il quarto tempo con il crono di 1:57.276 (a +0.591 dalla miglior prestazione di Jorge Lorenzo), fatto registrare al 15° dei 18 giri completati in questa sessione. Dani Pedrosa invece ha lamentato dei problemi di inserimento in curva, chiudendo ottavo con un 1:57.749 fatto registrare nell’ultima delle 17 tornate compiute oggi dal vice Campione del Mondo. Entrambi i piloti hanno utilizzato le stesse gomme per l’intera sessione. Queste le osservazioni di Marc Marquez dopo la sessione odierna:

“La verità è che ero un po’ nervoso, soprattutto all’inizio, ma questo è normale. E’ una fase che ho superato alla svelta, impostando il turno nella stessa maniera in cui l’ho fatto l’anno scorso in Moto2: lavorando duro con particolare attenzione per la gara. Sono miglioramento costantemente e mi sentivo bene, il che è molto importante nelle prime fasi, ma dobbiamo ricordarci che questo è solo l’inizio. Il livello di grip migliorerà molto durante il fine settimana, quindi dovremo continuare a lavorare sul setup.”

MotoGP 2013 - Qatar - giovedì
MotoGP 2013 - Qatar - giovedì

Faccia scura invece per Dani Pedrosa, che probabilmente si aspettava un’inizio meno tribolato:

“Oggi non è stata la nostra giornata migliore. Non sono stato in grado di guidare bene la moto perché ho avuto qualche piccolo problema in ingresso curva. E’ questo il motivo per cui non abbiamo ottenuto migliori tempi sul giro. La speranza è che le cose vadano meglio domani, dobbiamo migliorare i nostri tempi sul giro secco.”

MotoGP 2013 - Qatar - giovedì
MotoGP 2013 - Qatar - giovedì
MotoGP 2013 - Qatar - giovedì

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →