Home Romagnoli, “Impressionante Lorenzo”, Brivio, “Attenti a Rossi”

Romagnoli, “Impressionante Lorenzo”, Brivio, “Attenti a Rossi”

Il terzo posto nella gara di domenica sembra aver caricato ancora di più Jorge Lorenzo. Il centauro del Team Fiat Yamaha, ha fatto segnare il miglior tempo nei test del lunedì con uno stratosferico 1’38.679 (94 giri), precedendo di quasi mezzo secondo il compagno di squadra Valentino Rossi. La parola al Team Manager Daniele Romagnoli:

Il terzo posto nella gara di domenica sembra aver caricato ancora di più Jorge Lorenzo. Il centauro del Team Fiat Yamaha, ha fatto segnare il miglior tempo nei test del lunedì con uno stratosferico 1’38.679 (94 giri), precedendo di quasi mezzo secondo il compagno di squadra Valentino Rossi.

La parola al Team Manager Daniele Romagnoli: “E’ stata davvero un’ottima sessione quella odierna. Vedere la velocità con la quale Jorge progredisce è davvero qualcosa di impressionante. Oggi ha tenuto un ritmo persino migliore di quello di sabato. Abbiamo lavorato molto sull’anteriore e su alcune impostazioni della centralina. La Michelin ci ha fornito una gomma davvero interessante in vista dell’impegno dell’Estoril. Con il team siamo già concentrati per la trasferta portoghese; un po’ di riposo e poi di nuovo al lavoro!”

Per il fenomeno di Tavullia, continua il lavoro di adattamento ai nuovo pneumatici Bridgestone. Il feeling sembra crescere giorno dopo giorno e proprio nei test di ieri, il sette volte iridato ha provato del nuovo materiale proveniente dal Giappone. Il 2007 da incubo pare ormai lontano anni luce.

“Sono davvero soddisfatto.” – rivela Davide Brivio“Abbiamo potuto lavorare tutto il giorno insieme agli ingegneri Yamaha e ai tecnici della Bridgestone ed i risultati si sono visti. Dopo l’intensità delle prime due gare, era molto importante continuare con una certa tranquillità il nostro lavoro di sviluppo. Abbiamo provato diversi assetti in vista dell’impegno dell’Estoril, ed in particolar modo siamo riusciti a scendere in pista con le nuove gomme da qualifica. Anche Valentino si è detto molto fiducioso in vista del prossimo impegno. Ha fatto una grande gara ad Jerez, in Portogallo lotterà per vincere.”

via | Yamahamotogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →