Home MotoGP: diretta da Jerez de la Frontera

MotoGP: diretta da Jerez de la Frontera

A tre settimane di distanza dal GP del Qatar, è finalmente arrivato il momento di tornare in sella per i piloti della MotoGP. Chi fermerà il “mostro” Lorenzo? Dani Pedrosa, Valentino Rossi o Casey Stoner? Seguite con noi, curva dopo curva, la diretta del Gran Premio di Jerez de la Frontera. Partiti! 1° giro –


A tre settimane di distanza dal GP del Qatar, è finalmente arrivato il momento di tornare in sella per i piloti della MotoGP. Chi fermerà il “mostro” Lorenzo? Dani Pedrosa, Valentino Rossi o Casey Stoner?

Seguite con noi, curva dopo curva, la diretta del Gran Premio di Jerez de la Frontera.

Partiti!

1° giro – Pedrosa e Hayden partono a razzo! Lorenzo supera Nicky e conquista la seconda posizione. Quarto Stoner, seguito da Edwards e Rossi.

2° giro – Ancora Pedrosa su Lorenzo. E’ battaglia tra Hayden, Stoner e Rossi.

3° giro – Rossi supera Hayden! Dritto di Stoner che finisce nel brecciolino e rientra nelle retrovie!

4° giro – Se ne va Dani Pedrosa: 1’40’01. Lorenzo perde 4 decimi. Rossi bracca Jorge, subito dietro Hayden. Rientra Stoner in ultima posizione. Sorpasso da brividi di Vale su Lorenzo!

5° giro – Pedrosa-Rossi-Lorenzo. Cade Colin Edwards!

6° giro – Dani è ancora il più veloce in pista, Capirossi quinto, settimo Dovizioso!

7° giro – Invariate le posizioni di testa. Pedrosa su Rossi, Lorenzo e Hayden.

8° giro – Intanto Stoner rimonta conquistando l’undicesima posizione. Tredicesimo Melandri.

9° giro – Continua a spingere Daniel Pedrosa. Rossi è a due secondi e mezzo.

10° giro – Guadagna qualche decimo Pedrosa sui diretti inseguitori. Dovizioso guadagna su Loris Capirossi. Stoner resta in undicesima posizione.

11° giro – Pedrosa in solitario. “Ruba” un altro decimo e mezzo al pesarese. Lorenzo perde terreno.

12° giro – 1’40.685 del fantino spagnolo. Altri quattro decimi in tasca. Terzo Lorenzo davanti ad Hayden, Capirossi e Dovizioso. Stoner undicesimo.

13° giro – E’ sempre Dani il più veloce in pista. Posizioni invariate.

14° giro – Quattro secondi il vantaggio sul fenomeno di Tavullia.

15° giro – Altri due decimi di Pedrosa su Rossi. Lorenzo resta a 4 decimi da Rossi. Segue Hayden ad un secondo dal centauro di Palma di Maiorca. Stoner guadagna su Nakano. Lotta tra Melandri e De Angelis per la tredicesima posizione.

16° giro – Sale a quattro secondi e mezzo il distacco tra lo spagnolo ed il pesarese.

17° giro – Pedrosa su Rossi, Lorenzo e Hayden in rimonta.

18° giro – Continua con una costanza impressionante la marcia di Dani. Hayden è ormai negli scarichi di “Giorgio” Lorenzo. Lotta per la quinta posizione tra Capirossi e Dovizioso. Settimo e ottavo posto per gli ex SBK Vermeulen e Toseland.

19° giro – E’ Valentino Rossi il più veloce in pista. Andrea Dovizioso passa Capirex. Stoner è ancora undicesimo ma a due secondi da Nakano.

20° giro – Stesso tempo al centesimo per la coppia di testa. E’ bagarre tra Lorenzo e Kentucky Kid.

21° giro – Numero di Hayden che rischia grosso. Cala il ritmo. Stoner è a solo un secondo e tre decimi da Nakano.

22° giro – Pedrosa amministra il vantaggio che ora si riduce a 4 secondi. Hayden perde decimi preziosi su Lorenzo. Secondo lungo di Stoner che tenta il doppio sorpasso su Nakano e Vermeulen.

23° giro – Rossi guadagna altri 3 decimi su Pedrosa. Sono 4 i giri alla bandiera a scacchi.

24° giro – Pedrosa su Rossi, Lorenzo e Hayden. Capirossi e Toseland scavalcano Andrea Dovizioso. Rientra in undicesima posizione Casey Stoner.

25° giro – Dani Pedrosa amministra i suoi 3 secondi di vantaggio. Rossi allunga su Jorge Lorenzo. Staccatissimo Nicky Hayden.

26° giro – Pedrosa, Rossi, Lorenzo. Il podio sembra ormai ad appannaggio dei tre.

27° giroTRIONFO PEDROSA! Secondo posto per Valentino Rossi, terzo per Jorge Lorenzo. Capirossi beffa Andrea Dovizioso che deve accontentarsi dell’ottavo posto dopo una bagarre da brividi con Toseland e Verneulen.

Undicesimo il Campione del Mondo Casey Stoner (due dritti), seguito dal compagno di scuderia Marco Melandri. Quattordicesimo il sammarinese Alex De Angelis.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →