Home Lorenzo in forma super, obiettivo pole per Rossi

Lorenzo in forma super, obiettivo pole per Rossi

Niente male davvero queste Yamaha! Sul tracciato di Jerez de la Frontera, dopo la seconda sessione di prove libere, troviamo le M1 di Lorenzo, Rossi e Edwards ad occupare le prime tre posizioni. Per Jorge si tratta di un’importantissima conferma sulla pista di casa dopo l’incredibile exploit di Losail. Giro veloce sotto il record della


Niente male davvero queste Yamaha! Sul tracciato di Jerez de la Frontera, dopo la seconda sessione di prove libere, troviamo le M1 di Lorenzo, Rossi e Edwards ad occupare le prime tre posizioni.

Per Jorge si tratta di un’importantissima conferma sulla pista di casa dopo l’incredibile exploit di Losail. Giro veloce sotto il record della pista, ritmo di gara assolutamente spaventoso.

“Il primo giorno è andato molto bene e sono molto contento di essere stato protagonista di una giornata così qui a Jerez” – confessa “Por Fuera” – “La mia moto va bene e per me è una grande emozione guidare ‘in casa’ davanti al pubblico spagnolo.”

Team Fiat Yamaha - Gallery FP2
Team Fiat Yamaha - Gallery FP2
Team Fiat Yamaha - Gallery FP2

Team Fiat Yamaha - Gallery FP2
Team Fiat Yamaha - Gallery FP2
Team Fiat Yamaha - Gallery FP2
Team Fiat Yamaha - Gallery FP2
Team Fiat Yamaha - Gallery FP2

“Mi sento come se l’intera Spagna ci stesse guardando: spero di offrire ai tifosi un grande show. Sento una grande energia e una grande motivazione all’interno del mio box. Dopo il lavoro effettuato oggi credo proprio che siamo in buona forma per il weekend. Il clima oggi è stato fantastico e spero proprio che continui così, per i fans e per noi”.

Vicinissimo a Lorenzo (solo 43 millesimi il distacco) il nostro Valentino Rossi, vittorioso lo scorso anno proprio qui ad Jerez. Migliora la confidenza con la nuova M1 ma soprattutto con le Bridgestone.

Dopo il terzo posto nelle FP1 ed il secondo nelle FP2, il pesarese punta dritto alla prima pole stagionale.

“Dopo il Qatar, essere terzo al mattino e secondo al pomeriggio già nella prima giornata di prove mi rende felice!” – ammette Vale – “Mi sento a mio agio con la moto e con le gomme, anche se dovremo lavorare ancora un po’ più duramente per andare alla ricerca del miglior ritmo per la gara di domenica. Il fatto che ci siano nuovamente tre Yamaha ai primi tre posti è fantastico, ed è un’ulteriore dimostrazione di quanto la M1 sia competitiva. È bello correre qui, sotto il sole: il weekend sarà un grande spettacolo per tutti!”.

via | Yamahamotogp.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →