Goldentyre informa sui loro Tubeless

goldentyre tubeless enduro

L’azienda Goldentyre ha analizzato la propria produzione di pneumatici e dopo alcune verifiche ha constatato la presenza della scritta "Tubeless" in pneumatici che non sono tali.

Le coperture incriminate sono le posteriore da cross GT230, e per gli anteriori GT213, GT216, che non possono essere usati senza camera d’aria.

Il tutto deriva da una svista in sede di stampaggio che ha impedito all’azienda di correggere tale indicazione su gomme che non possono essere garantite come tubeless al 100%.

La Goldentyre conferma che utilizzando tali pneumatici con i cerchi Alpina, consigliati dalla casa, senza camera d’aria o mousse si può incorrere in situazioni di anomalie ed irregolarità di esercizio come perdita di pressione, sgonfiamenti improvvisi, insoddisfacente aderenza.

L’unico posteriore tubeless garantito dalla stessa azienda è il pneumatico da motocross GT232 e la gomma enduro GT216, studiati insieme ad Alpina per poterne trarre tutti gli innumerevoli vantaggi che solo queste coperture possono offrire.

Infatti, le nuove coperture GT232 e le prossime GT213 sono facilmente riconoscibili perché oltre a riportare la dicitura “Tubeless”, hanno un adesivo a caldo sul fianco che riporta la scritta Goldenpro (in foto) , con sfondo rosso.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito della casa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: