Home Mondiale Motocross 2013: Tony Cairoli segna la sua quarta vittoria consecutiva nel GP d’Olanda

Mondiale Motocross 2013: Tony Cairoli segna la sua quarta vittoria consecutiva nel GP d’Olanda

Non si ferma mai il 6 volte Campione del Mondo MX1 Tony Cairoli, che conquista la sua quarta vittoria consecutiva in Campionato in Olanda.


Non lascia scampo a nessuno nemmeno stavolta! Il 6 volte Campione del Mondo Motocross Tony Cairoli vince la quinta vittoria di stagione e quarta consecutiva con il trionfo a Valkenswaard, durante il GP d’Olanda. Tanta sabbia, quest’anno più compatta a causa del freddo che ha colpito il Centro Europa nell’ultima settimana. Numerosi i fans accorsi al Gran Premio, come sempre carico di emozioni e bagarre mozzafiato.

E sono stati tantissimi gli applausi per il velocissimo pilota di Patti che non si è lasciato sfuggire questo 56° successo in carriera dopo la vittoria della prima manche, braccato da un grande Bobryshev, e un secondo posto nella seconda, dove De Dycker ha colto l’occasione per togliere il gradino più alto al compagno di squadra. Adesso sono 26 i punti che distaccano Cairoli dall’avversario più temuto, ovvero Clement Desalle, che nel GP di oggi ha avuto alcuni problemi e ha registrato come miglior piazzamento un quinto posto nella seconda manche.

Il prossimo appuntamento sul calendario 2013 è segnato per il 14 Aprile con una delle due tappe italiane della stagione: Arco di Trento. L’adrenalina è al massimo e tutti i piloti hanno dimostrato grinta e voglia di vincere durante ogni gara. A noi non rimane altro che aspettare ed acclamare il più veloce! Segue il commento del vincitore Tony Cairoli.

Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard
Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard
Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard
Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard
Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard
Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard
Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard
Mondiale Motocross 2013: Valkenswaard

Tony Cairoli:

“La pista oggi era difficile e non perdonava il minimo errore. Per questo motivo ho spinto, ma ho sempre cercato di non commettere errori. Non era la solita sabbia di Walkenswaard e così nella prima manche ho corso in maniera accorta, cercando di gestire il tutto al meglio ed è andata bene. Nella seconda manche la pista era ancor più insidiosa e ho commesso alcuni errori nella parte iniziale di gara. Poi nella fase finale ero più veloce e con un buon ritmo sono riuscito ad insidiare Ken negli ultimi passaggi. Sono contento della vittoria e del quinto successo a Valkenswaard e soprattutto arrivare a Trento da leader.”

Risultati MX1 GP d’Olanda:

1, Tony Cairoli, Italy, KTM
2, Ken de Dycker, Belgium, KTM
3, Evgeny Bobryshev, Russia, Honda
4, Kevin Strijbos, Belgium, Suzuki
5, Max Nagl, Germany, Honda

Classifica Generale MX1

1, Cairoli, 142
2, Desalle, 116
3, De Dycker, 115
4, Paulin, 108
5, Strijbos, 89

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →