Pedrosa e Stoner nella Safety Commission MotoGP

Pedrosa nella Safety CommissionNew Entries nella Safety Commission della MotoGP. Ai "vecchi" rappresentanti dei piloti, Valentino Rossi (Yamaha) e Loris Capirossi (Suzuki), si aggiungono volti nuovi.

Tra i big, Dani Pedrosa rappresenterà la Honda, Casey Stoner la Ducati e John Hopkins la Kawasaki. Ulteriori incarichi nella commissione verranno affidati a Carmelo Ezpeleta e Javier Alonso (Dorna); Paul Butler sarà il Direttore di Gara, Claude Denis (FIM) e Franco Uncini, i responsabili per la sicurezza dei piloti.

La commissione nacque nel 2003, all'indomani della tragica scomparsa a Suzuka del giapponese Daijiro Kato. Da allora molti sono stati i miglioramenti apportati alle piste, gli ampliamenti delle vie di fuga, l'irrigidimento di alcune norme di sicurezza, le restrizioni riguardanti le moto ed i materiali da utilizzare.

Ma è ancora tanto il lavoro da portare a termine e la frattura al femore, riportata da Elias nel GP 2007 di Assen, ne è la riprova. Speriamo davvero che la commissione possa lavorare concretamente, affinché il motociclismo diventi sempre più uno sport emozionante per chi lo guarda, sicuro per chi scende in pista.

Un ringraziamento particolare a cheyenne per la segnalazione.

via | As.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: