Motocross: debutto positivo per l'Aprilia MXV 4.5

Aprilia MXV 4.5 Preserie 2009

Esordio positivo l’Aprilia MXV 4.5 ufficiale nella quinta prova degli Internazionali d’Italia di Motocross. La moto pre-serie è stata portata in gara da Fabien Izoird, due volte undicesimo dopo essere scattato al comando di gara 2. Cedric Melotte ha corso con una MXV 4.5 factory è stato ottimo secondo nella frazione d’apertura. In quella conclusiva si è dovuto arrendere in seguito ad un contatto con un avversario nel quale ha danneggiato irrimediabilmente il freno anteriore.

L’Aprilia MXV 4.5 model year è stata profondamente rivista. Le principali differenze rispetto alla versione precedente sono un telaio diverso, più rigido e leggero, dal traliccio anteriore con montanti di differente diametro e materiale. Il serbatoio benzina è stato spostato sotto la sella. La scatola filtro è stata ricollocata più in alto consentendo di accentrare di più i pesi della moto.

Diverso il telietto posteriore che ospita il nuovo scarico sottosella a doppia uscita, più leggero del precedente di circa 2 kg. Sostanzialmente è stato operato un netto cambiamento della distribuzione dei pesi ed anche una diminuzione di oltre 4 kg rispetto alla versione precedente. Radiatori più stretti hanno permesso di realizzare convogliatori più copatti per un'ergonomia ancora migliore.

Aprilia MXV 4.5 Preserie 2009
Fabien Izoird su Aprilia MXV 4.5 Preserie 2009
Cedric Melotte su Aprilia MXV 4.5 Preserie 2009

Ora non resta che attendere il via del Campionato Mondiale Motocross MX1 che scatterà domenica 6 aprile in Olanda a Valkenswaard.

5a prova degli Internazionali d’Italia di Motocross
Cardano al Campo (VA)

Classe MX1
Gara 1
1. Antonio Cairoli (Yamaha);
2. Cedric Melotte (Aprilia MXV4.5);
3. Jan Zaremba (Ktm);
4. Cristian Beggi (Honda);
5. Chicco Chiodi (Tm);
11. Fabien Izoird (Aprilia MXV 4.5).

Gara 2
1. Antonio Cairoli (Yamaha);
2. Chicco Chiodi (Tm);
3. Alex Salvini (Suzuki);
4. Cristian Beggi (Honda);
5. Jan Zaremba (Ktm);
11. Fabien Izoird (Aprilia MXV 4.5).

via | Aprilia Offroad

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: