Rossi: "Tornerò a vincere nella mia Jerez"

Dopo la stravagante parentesi notturna di Losail, il circus della MotoGP torna alla tradizionale diurna nell'attesissimo appuntamento spagnolo di Jerez de la Frontera.

Il tracciato andaluso è particolarmente congeniale ai due piloti del Team Fiat Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il fuoriclasse pesarese ha ottenuto ben 6 vittorie, la prima delle quali nel lontano 1996 quando ancora militava in 125.

Dopo lo straordinario exploit di Doha, Jorge torna a casa. Quella di Jerez è una pista senza segreti per il due volte Campione del Mondo della quarto di litro. Lorenzo è ancora oggi il più giovane pilota di tutti i tempi ad essersi qualificato ad un Gran Premio, risultato ottenuto nel 2002 nel giorno del suo quindicesimo compleanno.





La parola ai protagonisti, cominciando dal nostro Vale: "Naturalmente speravamo di ottenere un risultato migliore in Qatar, ma il week end ci è stato molto utile per capire alcune cose sulla moto e sugli pneumatici. Abbiamo portato a termine dei test molto interessanti ad Jerez lo scorso febbraio. E' una pista tecnica sulla quale mi sono sempre divertito molto ottenendo ottimi risultati. Voglio tornare a vincere come ho fatto qui nel 2007. Jerez sarà come sempre un appuntamento fantastico, una grande festa delle due ruote."

Jorge Lorenzo: "La gara del Qtar è stata davvero incredibile, qualcosa che non dimenticherò mai. Non mi sarei mai aspettato di tornare ad Jerez con un risultato del genere! In ogni caso sarà dura. Cercherò di sfruttare le sessioni di prove per trovare il giusto setting con la mia M1. A novembre non sono andato molto bene, ma nei test di febbraio ho ottenuto dei rilevamenti cronometrici davvero convincenti. Qui ho ottenuto pole e vittoria lo scorso anno, ma soprattutto sono ottimista perchè si tratta di una pista che conosco a menadito e nella quale ho esordito 6 anni fa nel motomondiale. E' una pista tecnica nella quale non è molto importante avere velocità di punta elevate. Farò di tutto per confermarmi ad altissimi livelli e per vedere gioire i miei fans.

via | Yamahamotogp.com

  • shares
  • Mail
85 commenti Aggiorna
Ordina: