Home Buon 90° Compleanno Geoff Duke /video

Buon 90° Compleanno Geoff Duke /video

Il leggendario campione motociclistico degli anni 50 arriva al traguardo dei 90 anni e rilascia un messaggio di saluto ai tifosi: leggilo quì.


Oggi, 29 Marzo 2013, Geoff Duke arriva al traguardo dei 90 anni. Il leggendario pilota inglese, dominatore della scena nei primi anni 50 con 6 titoli mondiali tra 350 e 500 cc (inclusa la ‘doppietta’ del 1951 con Norton e i tre titoli nella classe regina con Gilera) e uno dei primi veri ‘personaggi’ nella storia del motociclismo sportivo, celebrerà l’evento con la famiglia nella sua casa sull’Isola di Man, dove debuttò come pilota al TT del 1948.

La figura di Duke è prossima alla venerazione a Manx, dove in carriera ha raccolto 6 vittorie al Tourist Trophy (di cui 3 Senior TT) e stabilito numerosi records sull’interminabile tracciato del Mountain Course, una parte del quale oggi porta il suo nome. Nel Motomondiale Duke ha vinto 33 delle 89 gare disputate, chiudendo la carriera nel 1959 dopo una breve parentesi nell’automobilismo. Mai dimentico dei suoi numerosi ammiratori, Duke ha rilasciato per l’occasione anche un breve messaggio di saluto a tutti gli appassionati:

“Mentre mi appresto a festeggiare il mio 90 ° compleanno nel Venerdì Santo, volevo solo ringraziare tutti voi per i vostri gentili messaggi, regali e biglietti di auguri. E’ sempre un piacere ricevere una lettera da un fan, ed è meraviglioso sapere che ci sono così tanti di voi là fuori che ricordano con affetto i miei giorni nel mondo delle corse.”

Buon Compleanno Geoff Duke
Buon Compleanno Geoff Duke
Buon Compleanno Geoff Duke
Buon Compleanno Geoff Duke


“Purtroppo non sono più in grado di rispondere a tutti i messaggi gentili e alle richieste di autografi, ma volevo farvi sapere quanto le lettere significhino per me. Rimango un fedele appassionato del nostro sport, e per me è sempre stato un piacere incontrarvi e ricordare i vecchi tempi in occasione degli eventi a cui ho partecipato in tutto il mondo. ”

“Anche se non ce la faccio più a essere presente a tanti ‘meetings’ come un tempo, non vedo l’ora che inizi la stagione 2013, in particolare il TT dell’Isola di Man TT che, come molti di voi sanno, si svolge non lontano da casa mia.”

“Mentre festeggerò il mio 90° compleanno con la mia famiglia, racconterò la mia carriera e ricorderò tutti i tifosi che hanno svolto un ruolo così importante in essa. Grazie a tutti.”

Buon Compleanno Geoff Duke
Buon Compleanno Geoff Duke
Buon Compleanno Geoff Duke
Buon Compleanno Geoff Duke

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →