Home Il Gruppo MV Agusta ritorna ITALIANO

Il Gruppo MV Agusta ritorna ITALIANO

Il gruppo malese Proton ha ufficializzato la cessione del suo pacchetto di maggioranza del gruppo MV Agusta alla GeVi, una finanziaria genovese creata di recente che fa capo al gruppo Carige. La cessione del 57,8 % della MV Agusta sarebbe avvenuta al prezzo simbolico di 1 euro, anche se la GeVi si dovrà naturalmente accollare

Il gruppo malese Proton ha ufficializzato la cessione del suo pacchetto di maggioranza del gruppo MV Agusta alla GeVi, una finanziaria genovese creata di recente che fa capo al gruppo Carige.
La cessione del 57,8 % della MV Agusta sarebbe avvenuta al prezzo simbolico di 1 euro, anche se la GeVi si dovrà naturalmente accollare l’importo dei debiti a lungo termine del gruppo (in totale 106,9 milioni di Euro) oltre al capitale circolante che ammonterebbe a 32,5 milioni di Euro.
Grazie ai finanziamenti malesi MV ha messo in atto una ristrutturazione avviando definitivamente la produzione di modelli che prima arrivavano sul mercato con il contagocce. Quest’anno il Gruppo MV, che ricordiamo comprende anche Husqvarna e Cagiva, ha avuto risultati positivi, incrementando le vendite del 18% rispetto all’anno precedente nei primi otto mesi.

Per MV non cambia comunque nulla, effettuato il passaggio di consegne il gruppo continuerà con la ristrutturazione in atto, Castiglioni resta presidente e mantiene il 37,25% delle quote e si parla sempre più insistentemente anche di corse, chissà che possa partecipare al mondiale SuperBike già nel 2006.
via | motorbox

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →